MONOPOLI – Lunedì 18 novembre allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli–Audace Cerignola, derby pugliese valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce da sette risultati utili consecutivi: due vittorie e quattro pareggi, l’ultimo lo scorso weekend senza reti sul campo della Casertana. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla sconfitta di Taranto (1-0) dopo il pari con il Crotone (1-1) e i due successi con Foggia (0-1) e Picerno (2-1).
I biancoverdi, che hanno rimediato solamente un ko tra le mura amiche pur vincendo una sola partita, vanno a caccia dei tre punti per accorciare dalla capolista Benevento (-6) e prendersi il secondo posto ai danni proprio del Cerignola. L’obiettivo degli ofantini, invece, che vantano il terzo miglior rendimento esterno del campionato con 11 punti conquistati (meglio solo Avellino e Monopoli), sarà ritrovare subito la via dei tre punti per restare a contatto dalla vetta (distante cinque lunghezze) e difendere la seconda piazza. I derby della passata stagione sorridono al Monopoli: un pareggio casalingo (2-2) e una vittoria a Cerignola (1-3). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-AUDACE CERIGNOLA]
Portieri: Vitale, Garofani, Sibilano
Difensori: Bizzotto, Angileri, Miceli, Fazio, Cristallo, Ferrini
Centrocampisti: Bulevardi, Capozzi, De Gennaro, Valenti, Virgilio, Scipioni, Falzerano, Yabre, De Vietro, Cellamare
Attaccanti: De Sena, Grandolfo, Vazquez, Yeboah, Bruschi, De Palo
Portieri: Fares, Greco, Saracco
Difensori: Coccia, Gonnelli, Martinelli, Romano, Russo, Tentardini, Velasquez, Visentin
Centrocampisti: Bianchini, Carrozza, Di Dio, Paolucci, Parigini, Ruggiero, Sainz-Maza, Tascone
Attaccanti: Carnevale, Faggioli, Iurilli, Jallow, Lorusso, Salvemini
“Affronteremo una squadra organizzata e costruita bene per la categoria. Sarà una sfida impegnativa, ma vogliamo metterli in difficoltà. Giocheremo con solidità e determinazione per mantenere le zone alte della classifica. La partita sarà speciale per i tifosi che celebrano i quarant’anni dalla fondazione. Il loro supporto è fondamentale e vogliamo dedicare loro una vittoria per rendere indimenticabile questa occasione”.
“Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Taranto, perché in quella fase abbiamo imposto il nostro gioco e creato situazioni interessanti. L’obiettivo è mantenere l’entusiasmo giusto e lavorare per limitare gli errori che possono costare caro. Mi aspetto un Monopoli solido, con una fase difensiva ben organizzata e capace di sfruttare al meglio la spinta offensiva soprattutto in casa. Hanno dimostrato equilibrio tra i reparti e noi dovremo essere attenti alle loro transizioni. In certe partite può pesare un episodio, ma non possiamo permettere che la nostra mentalità venga scalfita da una sconfitta o da momenti sfortunati”.
QUI MONOPOLI – In porta Vitale con Bizzotto, Miceli e Angileri a comporre il terzetto difensivo. Valenti e Yabre agiranno sulle corsie laterali con Scipioni, Bulevardi e Virgilio a centrocampo. Davanti spazio al tandem offensivo Yeboah-Vazquez.
QUI AUDACE CERIGNOLA – A difesa di Saracco prenderanno posto Visentin, Martinelli e Gonnelli. Sulle corsie esterne agiranno Russo e Tentardini con Tascone, Paolucci e Bianchini in mezzo al campo. In avanti spazio a Ruggiero che agirà sulle trequarti alle spalle di Salvemini.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Bizzotto, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Bulevardi, Virgilio, Yabre; Yeboah, Vazquez. Allenatore: Alberto Colombo
AUDACE CERIGNOLA (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Martinelli, Gonnelli; Russo, Tascone, Paolucci, Bianchini, Tentardini; Ruggiero, Salvemini. Allenatore: Giuseppe Raffaele
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251 e 202. Inoltre, il match sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV. Sarà possibile guarda la partita anche in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy