Diretta Monopoli-Avellino di lunedì 2 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
MONOPOLI – Lunedì 2 dicembre allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli–Avellino, gara valevole per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Scontro diretto in piena zona play-off nel monday night del ‘Veneziani’. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo imbattuta da nove giornate con 15 punti conquistati frutto di tre successi e sei pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Raffaele Biancolino che vengono dalla vittoria nell’ottavo di Coppa Italia Serie C giocato sul campo del Giugliano (2-4) e da tre pari consecutivi conseguiti con compagini d’alta classifica come Catania (2-2), Benevento (2-2) e Potenza (0-0).
I pugliesi, che non perdono in casa dal secondo turno di campionato con il Sorrento (0-1) pur avendo vinto una sola partita, andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva per tenere lontano l’Avellino (+3) e provare a prendersi la seconda piazza occupata dall’Audace Cerignola (-2). I campani, invece, che lontano dalle mura amiche non perdono dall’esordio di Picerno (4-1), vogliono ritrovare la vittoria (che manca da quattro gare) per agganciare al terzo posto proprio il Monopoli (-3) e avvicinare il Cerignola secondo (-5). Monopoli e Avellino si sono incontrate tre volte nella passata stagione, con tre successi irpini (due casalinghi e uno esterno). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Ancora della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Michele Piatti di Como e Nicola Di Meo di Nichelino. Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-AVELLINO]
AVELLINO:. A disposizione:
Reti:
Le parole di Alberto Colombo
“Il nostro girone è molto complicato e l’Avellino è stato capace di riprendersi dopo un avvio non semplice. In una piazza così focosa, dove si ha fame di vittorie, non vincere può portare qualche problema psicologico. La bravura e la qualità del gruppo, però, hanno permesso di invertire la rotta e ora l’Avellino è una squadra di indubbio valore. Ha tante frecce nel proprio arco ed è una delle più forti del campionato. Da qui alla fine, usciranno i veri valori di questa squadra”.
I convocati dell’Avellino
Portieri: 1 Iannarilli, 22 Guarnieri, 77 Marson;
Difensori: 5 Rigione, 26 Cionek, 29 Cancellotti, 33 Benedetti, 38 Frascatore, 56 Enrici, 60 Llano, 94 Liotti;
Centrocampisti: 4 De Cristofaro, 8 Rocca, 21 Armellino, 24 Sounas, 25 Toscano, 51 Arzillo, 55 Mutanda;
Attaccanti: 9 Patierno, 10 Russo, 11 Redan, 35 Gori, 57 Campanile.
Le parole di Raffaele Biancolino
“Veniamo da un risultato positivo in Coppa Italia, sappiamo di affrontare una squadra forte e che si trova nei piani alti della classifica. Tocca a noi conquistare un risultato positivo. Il Monopoli in casa non sta facendo benissimo, anche se ha ottenuto qualche risultato utile, ma siamo consapevoli di andare ad affrontare un avversario importante. Dobbiamo affrontare la partita come abbiamo sempre fatto e restare concentrati, regalando il minor numero di occasioni. Non dobbiamo farci distrarre dalla serata di Giugliano“.
Presentazione del match
QUI MONOPOLI – A difesa di Vitale ci saranno Viteritti, Miceli e Angileri. Sulle corsie esterne Valenti e Yabre con Scipioni, Battocchio e Bulevardi in mezzo al campo. Davanti il tandem offensivo Grandolfo-Vazquez.
QUI AVELLINO – In porta Iannarilli, al centro della difesa Enrici e Rigione con Cancellotti e Frascatore sulle corsie laterali. A centrocampo prenderanno posto Sounas, Armellino e De Cristofaro mentre in avanti spazio a Russo che agirà in appoggio al tandem offensivo composto da Redan e Patierno.
Le probabili formazioni di Monopoli-Avellino
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Yabre; Grandolfo, Vazquez. Allenatore: Alberto Colombo
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Frascatore, Enrici, Rigione, Cancellotti; Sounas, Armellino, De Cristofaro; Russo; Redan, Patierno. Allenatore: Raffaele Biancolino
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.