Monopoli-Foggia: diretta live e risultato in tempo reale

32 0

Monopoli Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monopoli-Foggia di lunedì 13 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C

MONOPOLI – Lunedì 13 gennaio 2025 allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli-Foggia, derby pugliese valido per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo imbattuta da quattordici giornate di campionato con 28 punti conquistati e reduce dalla quarta vittoria consecutiva ottenuta in trasferta con il Sorrento (1-2). Dall’altro lato, invece, i satanelli che vengono dalla prima sconfitta rimediata sotto la guida tecnica di Luciano Zauri con il Team Altamura (0-2) dopo una striscia di sette risultati utili consecutivi.

I biancoverdi, che in casa vengono da due successi e hanno rimediato sin qui appena una sola sconfitta (0-1 a fine agosto con il Sorrento), puntano al quinto successo di fila per prendersi la vetta della classifica ai danni del Benevento che dista appena due lunghezze e non è sceso in campo in questo turno di campionato. I rossoneri, invece, che in trasferta hanno totalizzato dodici punti, vanno a caccia di riscatto per allontanare la zona calda ( 1). All’andata, nella gara disputata allo ‘Zaccheria’, il Monopoli rifilò un sonoro 4-1 al Foggia. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Edoardo Gianquinto della sezione di Parma coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Paolo Tomasi di Schio. Quarto Ufficiale: Filippo Colaninno di Nola.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-FOGGIA]

Le parole di Alberto Colombo

Ogni partita è da giocare ed è una storia a sé. Domani il terreno di gioco sarà pesante e ciò inciderà notevolmente sulla partita che bisognerà affrontare. Domani conterà vincere i duelli fisici. Mi aspetto una gara sporca, dove il tasso di agonismo potrebbe essere elevato e sarà di fondamentale importanza sfruttare gli episodi. Il Foggia sta capitalizzando molto fuori casa così come noi. È un avversario da affrontare con grande rispetto perché ha giocatori di talento e di esperienza. Cercheremo di vincere ma senza perdere equilibrio”.

Le parole di Luciano Zauri

“Le sconfitte tolgono sempre certezze. Il risultato ci ha fatto male ma forse abbiamo disputato la nostra miglior partita contro un avversario che non ci ha messo in difficoltà. Domani affronteremo una squadra che sta facendo un percorso importante. Il Monopoli sta giocando bene e faccio fatica a trovare difetti ad una squadra così in alto in classifica. Quando si vince sempre c’è tanto entusiasmo. Il Monopoli ha una rosa molto importante, è una squadra solida che ha subìto pochi gol e difficile da affrontare. Sarà un bel banco di prova per noi”.

Presentazione del match

QUI MONOPOLI – A difesa di Vitale ci saranno Viteritti, Miceli e Angileri. Sulle corsie esterne agiranno Valenti e Pace con Falzerano, Battocchio e Bulevardi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Grandolfo e Bruschi.

QUI FOGGIA – Tra i pali Perina con Salines, Parodi, Camigliano e Vezzoni a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Tascone, Gargiulo e Mazzocco mentre nel tridente offensivo spazio a Orlando, Emmausso e Millico.

Le probabili formazioni di Monopoli-Foggia

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Bruschi. Allenatore: Alberto Colombo

FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Gargiulo, Mazzocco; Orlando, Emmausso, Millico. Allenatore: Luciano Zauri

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.