Post partita di Catania-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato 6-7 occasioni nitide, a me è piaciuta la gestione della partita da parte della squadra. Dobbiamo accettare questo momento. Sarei contento se la squadra dovesse continuare con questa convinzione. Sono un po’ amareggiato per quello che succede. L’assenza di Pizarro? Lui è un valore in più, ma non è solo lui la Fiorentina. Jovetic si sta dando da fare, ma non è molto fortunato. A me interessa la squadra come sta fisicamente, vedo la solita Fiorentina, poi dobbiamo fare meglio in fase realizzativa e non solo con gli attaccanti. La squadra mi identifica in quello che voglio io.
Se basta Larrondo? Avevo chiesto Drogba, poi Di Marzio mi ha detto di no (ride ndr). Il nostro è un percorso a lungo termine, siamo partiti da lontano, non possiamo permetterci un top player come ingaggio e costo del cartellino. Se mi aspetto una punta entro giovedì? Vediamo cosa c’è sul mercato, la società è molto attenta, si ha più possibilità di vincere se si hanno grandi giocatori. Neto e Viviano? Le mie scelte sono fatte sommando tante cose e sempre in buona fede, rifarei dunque le stesse mosse: sono due portieri titolari, Neto poteva fare meglio in queste occasioni ma è un buon portiere. La determinazione c’è, la squadra oggi è rimasta in 10 su un campo difficile ed ha avuto la partita in mano, finché non ha subito il 2-1: in 10 uomini potevamo segnare, la squadra è sempre presente. Anche a me piacerebbe vincere con due tiri in porta”.
[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy