Preoccupato per Gomez? Abbiamo dei giovani che possono trarre benefici da questa assenza forzata di Gomez. Sappiamo che quando subisci un infortunio c’è il richio che i tempi si allunghino un po’. Non mi piango certo addosso.
Ho lasciato a casa alcuni giocatori perché credo abbiano bisogno di riposare e non incorrere in eventuali rischi. Non credo che riposeranno visto che si allenano. Non ho dubbi che si riprende il cammino di come abbiamo giocato nell’ultimo anno e mezzo.
La volontà è quella di fare sempre il massimo, quindi anche in Europa League daremo il massimo nonostante la Champions sia più prestigiosa. L’obiettivo è stare sempre concentrati e cercare di fare il meglio.
Ad Udine c’è stata frenesia: nel primo tempo abbiamo corso in maniera ordinata, nel secondo cercavamo di recuperare il risultato in maniera sbagliata. Il nostro gioco richiede un gioco omogeneo e non l’abbiamo fatto nella ripresa. La frenesia porta alla poca lucidità.
Sento troppo abusare dell’espressione “salto in avanti”. Bisognerebbe capire quale è il massimo che possiamo chiedere a questa squadra: piace a tutti vincere tutto.
Henrique Calisto, l’allenatore del Paços, ha una linea difensiva più bassa rispetto al precedente. Ho portato qua i giocatori meno stanchi e che potrebbero dimostrare di più. Noi favoriti per la vittoria secondo Calisto? Mi auguro che se ne ricordi anche domani e che ci faccia vincere.
Ilicic? É un giocatore importante, forte, in cui abbiamo investito tanto. É difficile da recuperare, domenica per quanto è stato in campo ha fatto una prestazione superiore ai compagni, ma è troppo facile andare ad additare lui come colpevole. Considerando come è arrivato fisicamente alla partita di certo non potevo chiedergli di più”.
[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy