Il mio umore? É buono, il presidente mi ha rassicurato sull’intenzione di rafforzare la squadra, rido poco perché sono qui per lavorare e perché ho un problema ad un dente (ride). Giuseppe Rossi? Il suo è un percorso di recupero che voglio affrontare in maniera razionale, lo voglio avere pronto a fine agosto ma in Sudamerica potrà giocare qualche minuto. Se ho sentito Cuadrado telefonicamente? No… non cose che si possono dire. Le parole del presidente? Ha parlato di ambizione ma anche di 4-5 squadre sulla carta più forti. Ma la carta non gioca e dobbiamo tutti dare qualcosa in più per provare ad andare oltre e migliorare. Il cambio di allenatore alla Juve? Non so le motivazioni delle dimissioni di Conte, Allegri è una persona equilibrata e la Juve resterà una delle più forti.
Il 3-5-2? Non l’ho provato pensando a Cuadrado ma per vari fattori, ad esempio perché c’erano tanti difensori centrali e pochi centrocampisti. Octavio e Brillante? Non li conoscevo, hanno profili diversi. Brillante è più pronto fisicamente, molto ordinato ed è una piacevole sorpresa. Octavio ha talento ma è un po’ indietro, mi ricorda Wolski quando è arrivato. Che Fiorentina vedremo? Vorrei vincere sempre, attraverso delle idee di gioco, ma conta sempre il campo. Pizarro? É un giocatore importante, sono contento della sua permanenza e andremo avanti insieme. Alonso? Anche lui l’ho trovato migliorato e ha tutto per giocare nella difesa a 3, mi piacerebbe lavorarci anche se c’è tanta concorrenza”.
[Bargellini/Benedetti – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy