Adesso sto imparando anche a conoscere i fiorentini. Rossi? É recuperato del tutto. Si allena con la squadra. Ora avrà bisogno di fare le cose al meglio, ma noi non siamo per nulla preoccupati. Io non mi nascondo davanti alle nostre possibilità. Credo che già riconfermarci dopo lo scorso anno sarebbe tanto, ma alla base di tutto deve esserci sempre la nostra filosofia di gioco. Quella non deve cambiare mai. Rossi e Gomez sono stati scelti perché siamo convinti che possano integrarsi al meglio e speriamo che possano fare il bene della Fiorentina. Il modulo? Non ne esiste di uno sempre vincente.
Un nuovo Montella? Magari Di Natale, che mi sembra che abbia qualche movenza simile a me. L’entusiasmo della gente non ci preoccupa affatto. Mi sento di ringraziare Montecatini, qui ci sentiamo a casa. Noi cerchiamo e lavoriamo per il calore della gente. Questo comporta più responsabilità ma questo non ci spaventa. Non dobbiamo pensare a dove potremmo arrivare, perché altrimenti rischieremmo di perderci. Nel calcio si tende sempre all’esagerazione, nel bene o nel male. Ma questo fa parte del gioco. Nel tempo l’approccio all’allenamento è molto cambiato. Quello del calciatore o dell’allenatore è un ruolo totalmente diverso, un po’ mi manca giocare. Non ho ancora parlato del rinnovo, prima pensiamo a prendere Gomez”.
[Lorenzo Benedetti – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy