Contro il Livorno non dobbiamo sbagliare l’approccio mentale, stiamo lavorando su questo. Mi auguro di avere la stessa concentrazione dello scorso anno alla ripresa, considerando che il Livorno ha bisogno di punti e sta lavorando da più tempo di noi. L’avversario è forte, soprattutto in attacco, hanno moltissime varianti e bisogna stare attenti. Voglio lucidità.
La proposta di Blatter delle espulsioni a tempo? Se fosse successo nell’episodio di Cuadrado contro il Napoli e fosse rientrato al 20° magari la storia sarebbe andata diversa. La regola è troppo complicata da applicare.
Jorginho? É un giocatore interessante, ma non so nulla di più. Gomez? Ancora non l’ho visto in campo, mi auguro che ritorni dalla prossima settimana, ma ripeto che io non l’ho visto al campo. I giovani da integrare? Ci sono ragazzi interessanti, ma bisogna valutare cosa è meglio per loro. Dipende anche dal ruolo che hanno, se ce ne sono 3 per lo stesso ruolo forse è meglio mandarli in prestito. Roncaglia? Non è vero che sta giocando meno dell’anno scorso, mi aspetto sicuramente che faccia meglio di come sta facendo. Rossi ha avuto un calo fisico anche a causa della Nazionale, sul piano tecnico non mi sorprende più. Vive esclusivamente per il calcio e questo lo aiuta.
L’iniziativa per aiutare la ricerca sulla Fop per il capitano Luci è molto bella, il calcio ha saputo dimostrare che insieme possiamo fare tanto. Sono orgoglioso di essere allenatore della Fiorentina, società che è sempre attiva e presente nel sociale. La parte più importante del 2013? Sicuramente il 4 a 2 contro la Juve è stato un momento importante. Purtroppo però c’è anche il gol preso da Gobbi contro il Parma all’ultimo minuto…”
[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy