Monza, fantacalcio 2024/2025: guida ai giocatori da comprare

42 0

monza fiamme

I consigli sui giocatori del Monza per il fantacalcio 2024/2025: possibili titolari, sorprese e top players

Perso Raffaele Palladino, Adriano Galliani ha affidato la panchina dei biancorossi ad Alessandro Nesta. Nesta che non potrà fare affidamento su quello che è stato il migliore giocatore del Monza della scorsa stagione, ossia Andrea Colpani che ha seguito proprio Palladino alla Fiorentina. Motivo per cui, salvo acquisti importanti dell’ultima ora, per Nesta il cammino verso la salvezza è tutto in salita. Per renderlo un poco più agevole, sono comunque arrivati, al momento, gli acquisti dello svincolato Sensi, di Pizzignacco dal FeralpiSalò, di Daniel Maldini dal Milan, di Forson dal Manchester United, ed infine di Kyriakopoulos riscatto dal Sassuolo.

Probabile formazione

Il nuovo allenatore Alessandro Nesta dovrebbe schierare il suo Monza con il modulo (3-4-2-1): Sorrentino; Carboni, Izzo, Mari; Birindelli, Sensi, Pessina, Kyriakopoulos; Forson, Maldini; Djuric.

A metà agosto, il Monza è ancora un cantiere aperto

Nonostante il Monza di Alessandro Nesta non abbia ancora incrociato il suo cammino con una squadra del suo stesso livello, le amichevoli estive non entusiasmano. Lo conferma la prima uscita stagionale ufficiale, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Sudtirol vinta dai lombardi solamente ai calci di rigore. Situazione frutto di una condizione atletica della squadra ancora approssimativa, che non soddisfa del tutto.

Attacco troppo sterile

Quello che al momento preoccupa maggiormente, è un attacco ancora troppo imballato. Chi sa che una mano non possa arrivare proprio dai nuovi acquisti Daniel Maldini e, soprattutto, dal giovane calciatore inglese Omari Forson di scuola Manchester United. Tanto della stagione dei lombardi passa, però, per i piedi di Milan Djuric che dovrà fare di più quest’anno se vuole diventare l’uomo salvezza del Monza e l’uomo in più per i fantallenatori.

LE GUIDE DI FANTACALCIO 2024/2025 (guida completa sulla Serie A)