Monza – Fiorentina 0-1: decide un gol di Beltran in avvio

1335 0

Monza Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Fiorentina di Venerdì 22 dicembre 2023 in diretta: il colpo esterno porta i viola temporaneamente al quarto posto in classifica

MONZA – Venerdì 22 dicembre, all’U-Power Stadium di Monza, il Monza affronterà la Fiorentina per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; si inizierà a giocare alle ore 20.45.

Indice

I biancorossi vengono dalla sconfitta esterna per 3-o contro il Milan. La squadra di Palladino é decima con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, sedici gol fatti e diciassette subiti. I viola, dopo il successo casalingo con il minimo di scarto contro il Verona, firmato Beltran, sono sesti a quota 27. Il loro percorso narra di otto partite vinte, tre pareggiate e cinque perse, venticinque reti realizzate e diciotto incassate.  Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato cinque punti, la Fiorentina dieci. Nella passata stagione a Firenze finì 1-1 mentre al ritorno i brianzoli si imposero col risultato di 3-2.

Cronaca

RISULTATO FINALE: MONZA-FIORENTINA 0-1 

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui: vince la Fiorentina! Grazie per averci seguito, alla prossima!

48' Ammonito Ranieri per un tocco con il braccio.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Ammonito D'Ambrosio per fallo su Sottil.

41' Ammonito Kayode.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Escono Duncan e Ikoné, entrano Amatucci e Sottil.

38' Entra Birindelli, esce Kyriakopoulos.

34' Entra Vignato, esce Mota.

31' Entra Mandragora, esce Arthur.

27' Ammonito Akpa Akpro per fallo su Milenkovic.

23' Ammonito Yerri Mina per un fallo su Mota.

16' Esce Colpani, entra Valentin Carboni.

10' Entra Yerri Mina, esce Barak.  

1' Si ricomincia. Entrano Ciurria e Colombo, escono Pereira e Gagliardini. Esce Beltran, entra Nzola.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si conclude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

33' Ammoniti Beltran e Pablo Marì dopo uno scontro di gioco.

27' Tentativo di Kayode con un destro dalla distanza, ma il tiro è telefonato: nessun problema per il portiere.

20' Il Monza non sembra riuscire a reagire, con la squadra di Italiano che continua a condurre di misura.

15' Giunti al quarto d'ora, il risultato è sempre di 1-0 per la Fiorentina.

9' La Viola sfiora il raddoppio dopo che Ikoné è riuscito a beffare Di Gregorio, ma c'è D'Ambrosio che riesce a sventare ogni pericolo quando ormai sembrava fatta per gli ospiti.

7' Fiorentina in vantaggio! Beltran approfitta di un errore della retroguardia casalinga, più precisamente una papera di Di Gregorio su un retropassaggio di Pablo Marì, e segna! 

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si parte! 

Buonasera da Monza e benvenuti alla gara tra i brianzoli e la Fiorentina. Venerdì 22 dicembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita. 

TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira (dall'1' st Ciurria), Akpa Akpro, Gagliardini (dall'1' st Colombo), Kyriakopoulos (dal 38' st Birindelli); Colpani (dal 16' st Valentin Carboni), Pessina; Mota (dal 34' st Vignato). A disp.: Ciurria, Colombo, Valentin Carboni, Vignato, Birindelli. All: Palladino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (dal 31' st Mandragora), Duncan (dal 39' st Amatucci); Ikoné (dal 39' st Sottil), Barak (dal 10' st Yerri Mina), Kouame; Beltran (dall'1' st Nzola). A disp.: Nzola, Yerri Mina, Mandragora, Arthur, Amatucci, Sottil. All: Italiano.

Reti: 7' pt Beltran

Ammoniti: Beltran, Pablo Marì, Yerri Mina, Akpa Akpro, Kayode, D'Ambrosio, Ranieri

Recupero: 1' pt, 5' st 

Convocati

Monza

1 Lamanna, 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 F. Carboni, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 19 Birindelli, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 24 Maric, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 46 Cittadini, 47 Mota Carvalho, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.

Fiorentina

Portieri: Christensen, Terracciano, Vannucchi.
Difensori: Biraghi, Kayode, Milenkovic, Mina, Parisi, Pierozzi, Ranieri.
Centrocampisti: Amatucci, Barak, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Beltran, Brekalo, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Prenna di Molfetta e Tiziana Trasciatti di Foligno e dal quarto uomo Giua di Olbia. Al Var ci sarà Gariglio di Pinerolo, assistito da Irrati di Pistoia. Il fischietto marchigiano ha arbitrato il Monza volte, con il  bilancio di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Cinque i precedenti von la Fiorentina: con lui tre sconfitte e due vittorie per i viola.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibile Caprari; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con D’Ambrosio, Caldirola e Carboni pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Pessina e Gagliardini mentre Ciurria Kyriakoupoulos e dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Colombo, supportata dai trequartisti Colpani e Mota Carvalho.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Assenti Nico Gonzalez, Castrovilli, Dodo e Duncan. Vincenzo Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e davanti a lui una difesa a quattro formata al centro da Milenkovic e Martinez Quarta e sulle fasce da Kayode e Biraghi. In mediana Maxime Lopez e Mandragora. Unica punta Beltran, supportata dai trequartisti Ikoné, Barak e Sottil.

Le probabili formazioni di Monza – Fiorentina

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 251). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.