MONZA – Domenica 19 maggio 2024, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza – Frosinone, gara valida per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.
I brianzoli non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo il 2-1 rimediato contro la Fiorentina, sono dodicesimi a quota 45. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dodici pareggiate e tredici perse, trentanove realizzate e quarantotto incassate. La squadra di Di Francesco, invece, si gioca la stagione perché la batosta rimediata a San Siro contro l’Inter ha complicato il suo cammino verso la salvezza., I ciociari sono diciassettesimi, avanti all’Empoli, terzultima, solo per miglior differenza reti. I loro 32 punti sono frutto di sette vittorie, undici pareggi e diciotto sconfitte, quarantatré gol fatti e sessantotto subiti. Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato tre punti, il Frosinone sei. All’andata, lo scorso 6 gennaio, gli uomini di Palladino espugnarono lo “Stirpe” con il risultato di 2-3.
MONZA: Sorrentino A., Birindelli S. (dal 34′ st Pereira P.), Izzo A. (dal 1′ st D’Ambrosio D.), Mari P., Kyriakopoulos G. (dal 1′ st Zerbin A.), Bondo W. (dal 1′ st Carboni V.), Gagliardini R., Colpani A., Pessina M., Mota D. (dal 20′ st Caprari G.), Djuric M.. A disposizione: Gori S., Mazza A., Akpa Akpro J., Caldirola L., Colombo L., Donati G., Ferraris A., Vignato S. Allenatore: Palladino R..
FROSINONE: Cerofolini M., Lirola P., Romagnoli S., Okoli C., Zortea N., Barrenechea E. (dal 41′ st Reinier), Brescianini M., Valeri E., Soule M. (dal 45’+1 st Baez J.), Harroui A. (dal 27′ st Gelli F.), Cheddira W. (dal 41′ st Cuni M.). A disposizione: Frattali P., Palmisani L., Bonifazi K., Garritano L., Ghedjemis F., Ibrahimovic A., Kaio Jorge, Marchizza R., Mateus Lusuardi, Mazzitelli L., Monterisi I. Allenatore: Di Francesco E..
Reti: al 9′ pt Cheddira W. (Frosinone) .
Ammonizioni: al 28′ pt Bondo W. (Monza) al 2′ st Soule M. (Frosinone), al 45’+2 st Gelli F. (Frosinone).
Recupero: 2′ pt, 6′ st
Portieri: 16 Di Gregorio, 23 Sorrentino, 66 Gori, 62 Mazza
Difensori: 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 22 Pablo Marí, 77 Kyriakopoulos, 33 D’Ambrosio,
Centrocampisti: 6 Gagliardini, 8 Akpa Akpro, 21 V. Carboni, 28 Colpani, 32 Pessina, 38 Bondo
Attaccanti: 9 Colombo, 10 Caprari, 11 Djuric, 47 Mota Carvalho, 61 Ferraris, 80 Vignato
Portieri: Cerofolini, Frattali, Palmisani
Difensori: Bonifazi, Lirola, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea
Centrocampisti: Baez, Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Reinier, Mazzitelli
Attaccanti: Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulè
A dirigere la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Dario Garzelli di Livorno. Quarto ufficiale Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR Rosario Abisso di Palermo; AVAR Federico La Penna di Roma 1. Il fischietto romagnolo ha arbitrato cinque volte i brianzoli, che con lui hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre. Otto i precedenti con i giallazzurri con il bilancio di due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte.
COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibili Amedeo Carboni, Machin e Ciurria; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Izzo e Pablo Marì e sulle fasce da Birindelli e Kyriakopoulos. In mediana Pessina e Bondo. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Zerbin, Colpani e Mota..
COME ARRIVA IL FROSINONE – Out Turati, Oyono e Caso. Di Francesco dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Cerofolini in porta e con una difesa a tre formata da Lirola, Okolj e Romagnoli. In cabina di regia Brescianini con Barrenechea e Valeri mentre Zortea e Soulé dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Reinier e Cheddira.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Monterisi; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy