La partita Monza – Inter di Domenica 15 settembre 2024 in diretta: succede tutto nel finale con la prima rete di testa e il pareggio su cross basso di Carlos Augusto
MONZA – Domenica 15 settembre, alle ore 20.45, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza – Inter, posticipo serale della quarta giornata di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Due pareggi per i brianzoli (0-0 a Empoli e 2-2 a Firenze) intervallati dalla sconfitta casalinga di misura contro il Genoa. I Campioni d’Italia sono invece in testa alla classifica, a pari merito con Juventus, Torino e Udinese, dopo aver ottenuto sette punti, grazie a due vittorie e un pareggio. Dopo il 2-2 di Marassi, i nerazzurri hanno prima battuto prima il Lecce 2-0 e poi vinto 4-0 contro l’Atalanta a San Siro. Ultimo appuntamento per la squadra di Simone Inzaghi prima dell’esordio in Champions League contro il Machester City in programma mercoledì prossimo. Sono soltanto quattro i precedenti tra le due compagini con un bilancio in perfetto equilibrio di un successo per il Monza, un pareggio e due affermazioni dell’Inter.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: MONZA-INTER 1-1
SECONDO TEMPO
49' L'incontro finisce qui: grazie per averci seguito e alla prossima!
48' Ammonito Pavard per un fallo su Mota.
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
41' Dumfries agguanta il pareggio, approfittando di un tap in!
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Ammonito Mota per fallo su Zielinski
36' Monza in vantaggio! Mota, su cross di Izzo, gira di testa sotto l'incrocio e segna!
29' Esce Asllani, entra Correa. Esce Thuram, entra Arnautovic.
27' Entra Bianco, esce Maldini.
22' La partita non riesce a decollare, ritmi blandi in questa fase.
17' Entra Mota, esce Caprari
16' Ammonito Dumfries per proteste
13' Taremi calcia al volo con il destro, ma il tentativo non è irresistibile.
11' Entrano Taremi, Zielinski e Dumfries. Escono Lautaro, Mkhitaryan e Darmian
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si ricomincia!
PRIMO TEMPO
45' Il primo tempo si chiude senza intervallo, a più tardi per la ripresa.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
37' Thuram lancia Lautaro, pericolo per il Monza ma Kyriakopoulos chiude sul 'Toro'.
33' Thuram incoccia, ma spedisce alle stelle. Peccato.
30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
25' Bell'assist di Dimarco per Frattesi, che tenta il destro al volo mandando out di un soffio.
20' Thuram controlla con il braccio, il gioco può proseguire.
19' Si ha l'impressione che l'Inter, quando muove il pallone a ridosso dell'area monzese, possa creare seri problemi.
14' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Asllani, Lautaro ci prova di testa ma senza impensierire Turati.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
9' Dopo aver seguito Empoli-Juventus, stasera il ct Spalletti è a Monza per assistere a questo match. In tribuna c'è anche Paolo Maldini.
8' Dimarco crossa per Lautaro, che incoccia: sfortunatamente la palla non centra il sette.
7' Maldini "spara" un destro dalla distanza, ma la botta è centrale e viene facilmente intercettata da Sommer
4' Potrebbe provarci Frattesi, ma il nerazzurro passa a Thuram e l'azione sfuma.
1' Si comincia!
Buonasera dallo U-Power Stadium di Monza e benvenuti alla gara tra i brianzoli e l'Inter. Domenica 15 settembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini (dal 27' st Bianco), Caprari (dal 17' st Mota); Djuric. A disp.: Mota, Bianco. All. Nesta
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian (dall'11' st Dumfries), Frattesi, Asllani (dal 29' st Correa), Mkhitaryan (dall'11' st Zielinski), Dimarco; Thuram (dal 29' st Arnautovic), Lautaro (dall'11' st Taremi). A disp.: Taremi, Zielinski, Dumfries, Arnautovic, Correa. All. Inzaghi
Reti: 36' st Mota, 41' st Dumfries
Recupero: 0' pt, 4' st
Ammoniti: Dumfries, Mota, Pavard
Le formazioni ufficiali di Monza – Inter
MONZA: 30 Turati; 4 Izzo, 22 Marì, 44 A. Carboni; 13 Pereira, 32 Pessina, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos; 14 Maldini, 10 Caprari; 11 Djuric. A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 5 Caldirola, 12 Sensi, 20 Forson, 24 Maric, 27 Valoti, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 42 Bianco, 47 Mota Carvalho. Allenatore: Alessandro Nesta.
INTER: 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 42 Palacios, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà sarà Luca Pairetto, della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Palermo e Yoshikawa, il quarto ufficiale sarà Marcenaro, VAR dell’incontro Aureliano, Assistente VAR Fabbri.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MONZA – Nesta dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Izzo, Marì e Amedeo Carboni. In mezzo Pessina e Bondo mentre Pedro Pereira e Kyriakopoulos dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Maldini e Mota, a sostegno dell’unica punta Djuric.
COME ARRIVA L’INTER – Possibile un turnover in vista della gara contro il Manchester City. Inzaghi dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con una difesa a tre formata da Pavard, DeVrij e Carlos Augusto. In cabina di regia Calhanoglu con Frattesi e Zielinski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Davanti Thuram e Taremi.
Le probabili formazioni di Monza – Inter
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, A.Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.