Monza-Lazio 0-1: decide una rete di Zaccagni nel primo tempo

150 0

Monza Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monza-Lazio di domenica 10 novembre 2024: la squadra di Barone passa con una rete al 36′ e aggancia il gruppo di vette in attesa di Inter-Napoli

MONZA – Domenica 10 novembre, nella cornice dell’U-Power Stadium di Monza andrà in scena Monza-Lazio, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 18:00.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo le fatiche di Europa League che hanno visto le aquile avere la meglio sul Porto per due reti a una grazie alla rete nel finale di Pedro. Per quanto riguarda il campionato la squadra di Baroni è reduce da tre vittorie consecutive trovate contro Genoa, Como e Cagliari. I capitolini sono terzi in classifica con 22 punti frutto di sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Monza che ha vinto una sola partita fino a questo momento e che nelle ultime due gare giocate ha perso contro Atalanta e Milan. I brianzoli sono penultimi in classifica a pari punti con il Venezia ultimo. La gara sarà affidata al sig. Andrea Colombo della sezione di Como coadiuvato da Scarpa e Bahri, il quarto uomo sarà Bonacina, mentre al VAR andranno Abisso e Massa.

Tabellino

MONZA: Turati S., Izzo A., Mari P., Carboni A. (dal 10′ st Pessina M.), Pereira P. (dal 44′ st Birindelli S.), Bondo W. (dal 44′ st Petagna A.), Bianco A., Kyriakopoulos G., Mota D., Maldini D. (dal 30′ st Caprari G.), Djuric M.. A disposizione: Mazza A., Pizzignacco S., Birindelli S., Caldirola L., Caprari G., Maric M., Pessina M., Petagna A., Postiglione N., Valoti M., Vignato S. Allenatore: Nesta A..

LAZIO: Provedel I., Marusic A., Romagnoli A., Gila M., Tavares N. (dal 30′ st Noslin T.), Vecino M., Rovella N., Guendouzi M. (dal 45’+2 st Gigot S.), Pedro (dal 15′ st Isaksen G.), Dia B. (dal 15′ st Castellanos T.), Zaccagni M. (dal 30′ st Pellegrini Lu.). A disposizione: Furlanetto A., Mandas C., Bordon F., Castellanos T., Dele-Bashiru F., Gigot S., Isaksen G., Lazzari M.,  (Portiere), Noslin T., Pellegrini Lu., Tchaouna L. Allenatore: Baroni M..

Reti: al 36′ pt Zaccagni M. (Lazio) .

Ammonizioni: al 17′ pt Carboni A. (Monza), al 18′ pt Pereira P. (Monza), al 6′ st Bianco A. (Monza), al 12′ st Maldini D. (Monza), al 39′ st Pessina M. (Monza) al 32′ st Isaksen G. (Lazio).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Monza-Lazio

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Caprari, Birindelli, Maaric, Valoti, Pessina, Petagna, Postiglione, Vignato. Allenatore: Nesta.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Bordon, Pellegrini, Dele-Bashiru, Isaksen, Tchaouna, Castellanos. Allenatore: Baroni.

L’arbitro

Sarà il sig. Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere Monza – Lazio, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà all’U-Power Stadium di Monza, calcio d’inizio alle ore 18:00.  Per quel che riguarda la Lazio sono sei i precedenti con questo direttore di gara: tre vittorie e tre pareggi. Bilancio perfettamente equilibrato, invece, per il Monza: una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

I precedenti tra Lazio e Monza

Monza e Lazio si sono trovate faccia a faccia 22 volte con il bilancio che tende leggermente in favore dei biancocelesti. Per la squadra di casa sono stati 5 i successi contro i capitolini, mentre per nove volte la gara e finita in parità. La Lazio ha vinto, invece, in otto occasioni. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla trentacinquesima giornata dello scorso campionato quando i lombardi fermarono la Lazio sul 2-2 grazie alla doppietta di Djuric.

Presentazione del match

QUI MONZA – I padroni di casa guidati da Alessandro Nesto si schiereranno con il 3-4-2-1. Tra i pali andrà Turati mentre la linea dei difensori sarà formata da Izzo, Mari e Carboni. Larghi sulle fasce stazioneranno Pereira e Kyriakopoulos con Bondo e Pessina che completeranno il reparto centralemente. Alle spalle della punta Djuric agiranno Maldini e Dany Mota

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.

Le probabili formazioni di Monza-Lazio

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Monza-Lazio valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Monza-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.