MONZA – Domenica 7 aprile, all’U-Power Stadium di Monza, alle ore 15, avrà inizio Monza – Napoli, gara valida per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
I brianzoli, dopo l’1-0 rimediato sul campo del Torino, sono undicesimi a quota 44. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, die pareggiate e dieci perse, trentadue gol fatti e trentasette subiti. Dalla Brianza passano le speranze dei partenopei di ottenere un posto in Europa per la prossima stagione. Dopo lo 0-3 contro l’Atalanta, sono ottavi, a quota 45, a -5 dalla sesta. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, quarantaquattro reti realizzate e trentasei incassate. Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato nove punti mentre il Monza ne ha portati a casa cinque. La gara di andata, lo scorso 29 dicembre, finì a reti bianche.
50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
42' Ammonito Caldirola per un fallo su Politano.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Donati ammonito dalla panchina.
35' Esce Olivera, entra Mario Rui
31' Escono Gagliardini e Birindelli, entrano Kyriakopoulos e Valentin Carboni
30' Giunti alla mezz'ora, abbiamo assistito a una vera e propria raffica di fuochi d'artificio in questi ultimi minuti. Ora l'atmosfera sembra essersi un po' placata.
24' Continua la goleada! Il Napoli agguanta anche il 4-2 con Raspadori che di sinistro spinge il pallone in porta dopo la ribattuta di Di Gregorio! Pazzesco!
23' Entrano Cajuste e Raspadori, escono Zielinski e Kvara
17' Ma che partitaaaaaaaaaa! Il Monza accorcia le distanze con un gran sinistro di Colpani!
16' Arriva il terzo goal degli ospiti! È Zielinski ad andare in rete con il sinistro sotto la traversa! Ora siamo sull'1-3 per il Napoli!
15' Giunti al quarto d'ora, siamo adesso sull'1-2 per gli azzurri.
12' E il Napoli la ribalta! Segna Politano con un gran sigillo all'incrocio!
11' La situazione adesso è tornata in perfetto equilibrio dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie all'unico tiro in porta di tutto il primo tempo.
10' Colpo di testa in tuffo a opera di Osimhen con potenza e precisione, il Napoli pareggia! Gran goal, ma ora il nigeriano è a terra dopo essere ricaduto male.
9' Entra Politano, esce Ngonge
8' Entrano Ciurria e Bondo, escono Zerbin e Akpa Akpro
4' goal di Ngonge, anzi no: il belga era in fuorigioco!
2' Ammonito Akpa Akpro per un brutto fallo su Lobotka
1' Si ricomincia.
49' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!
45' Si giocherà ancora per quattro minuti.
42' Ammonito Ngonge per un intervento su Zerbin.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Ci prova Maldini con un tiro di piatto interno destro, ma senza riuscire a impensierire Meret.
32' Si fa sotto Kvara dal limite, ma il suo destro viene intercettato da Gagliardini
27' Esce Mota, entra Maldini.
22' Fallo da dietro su Kvara ad opera di Izzo, che rischia l'ammonizione ma viene poi "graziato" dall'arbitro.
15' Giunti al quarto d'ora, continua a condurre il Monza di misura.
12' Paura per Juan Jesus che è finito a terra dopo uno scontro, ma fortunatamente il brasiliano si rialza e può continuare a giocare.
9' Goal! Colpo di testa di Djuric, bravo a sfruttare un cross di Zerbin! Vantaggio del Monza!
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio dall'all’U-Power Stadium, dove sta per avere inizio la sfida di campionato tra Monza e Napoli. Domenica 7 aprile dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca in diretta della partita.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (dal 31' st Valentin Carboni), Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro (dall'8' st Bondo), Gagliardini (dal 31' st Kyriakopoulos); Colpani, Zerbin (dall'8' st Ciurria), Mota (al 27' pt Maldini); Djuric. A disp.: Maldini, Ciurria, Bondo, Kyriakopoulos, Valentin Carboni. All. Palladino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (dal 35' st Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 23' st Cajuste); Ngonge (dal 9' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (dal 23' st Raspadori). A disp.: Politano, Cajuste, Raspadori, Mario Rui. All. Calzona
Reti: 9' pt Djuric, 10' st Osimhen, 12' st Politano, 16' st Zielinski, 17' st Colpani, 24' st Raspadori
Ammoniti: Ngonge, Akpa Akpro, Donati, Caldirola
Recupero: 4' pt, 4' st
MONZA: Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia.
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori.
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Marì, A. Carboni, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Gagliardini, Akpa Akpro, V. Carboni, Colpani, Bondo, Berretta, Ciurria.
Attaccanti: Colombo, Djuric, Zerbin, Maldini, Colpani, Mota Carvalho.
A dirigere la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma. A coadiuvarlo, gli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn). Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo; AVAR Valerio Marini di Roma 1.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Caprari, Vignato e Pezzella; squalificati Gomez ePessina. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marì e Izzo e sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Gagliardini e Bondo. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Maldini e Mota Carvalho.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Out Ngonge, recuperato Kvaratskhelia. Calzona dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Traoré. Tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Raspadori.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Calzona
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy