Diretta Monza-Napoli di Sabato 19 aprile 2025: gara più dura del previsto per la squadra di Conte che passa al 27′ della ripresa
MONZA – Sabato 19 aprile, alle ore 18, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza-Napoli, anticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Tabellino
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Napoli cerca tre punti fondamentali per continuare a sperare nello Scudetto. Questa volta i partenopei scenderanno in campo prima dell’Inter e avranno, quindi , la possibilità di agganciarla in testa alla classifica, almeno per una notte. Ma visto che i nerazzurri saranno impegnati contro l’ostico Bologna, chissa! L’avversario di turno della squadra di Conte non é proibitivo, anzi, é ad un passo della matematica retrocessione. Quindi, sulla carta ci sono tutti i presupposti perché se ne possano vedere delle belle. Ecco, nel dettaglio, come le due formazioni di presentano all’appuntamento.
I brianzoli stono reduci da tre stop di fila, ultimo dei quali quello di misura contro il Venezia, e sono ultimi, a undici lunghezze dalla quartultima. I loro 15 punti sono frutto di due vittorie, nove pareggi e ventuno sconfitte, venticinque gol fatti e cinquantasei subiti. I partenopei arrivano dallo schiacciante 3-0 contro l’Empoli e sono secondi a quota 68, a -3 dalla capolista Iner. Il loro percorso racconta di venti partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, cinquantuno reti realizzate e venticinque incassate.Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato tre punti, il Napoli soltanto uno.
Sono 17 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 3 vittorie Monza, 6 pareggi e 8 affermazioni del Napoli. All’andata, lo scorso 29 settembre, finì 2-0 per gli azzurri.
Tabellino
MONZA: Turati S., Pereira P., Caldirola L., Carboni A., Birindelli S. (dal 31′ st Ganvoula S.), Castrovilli G. (dal 39′ st Ciurria P.), Bianco A. (dal 39′ st Urbanski K.), Akpa Akpro J. (dal 22′ st Gagliardini R.), Kyriakopoulos G., Caprari G., Mota D.. A disposizione: Brorsson A., Ciurria P., Forson O., Gagliardini R., Ganvoula S., Lekovic S., Martins K., Mazza A., Palacios T., Petagna A., Pizzignacco S., Sensi S., Urbanski K., Vignato S. Allenatore: Nesta A..
NAPOLI: Meret A., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Marin R., Olivera M. (dal 19′ st Raspadori G.), Gilmour B. (dal 1′ st Anguissa F.), Lobotka S., McTominay S., Politano M. (dal 40′ st Ngonge C.), Lukaku R. (dal 34′ st Simeone G.), Spinazzola L.. A disposizione: Anguissa F., Billing P., Hasa L., Mazzocchi P., Ngonge C., Okafor N., Raspadori G., Scuffet S., Simeone G., Turi C. Allenatore: Conte A..
Reti: al 27′ st McTominay S. (Napoli) .
Ammonizioni: al 33′ pt Mota D. (Monza), al 9′ st Akpa Akpro J. (Monza), al 25′ st Bianco A. (Monza), al 41′ st Caldirola L. (Monza) al 30′ pt Marin R. (Napoli), al 45′ st Ngonge C. (Napoli).
Recupero: 1′ pt, 3′ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1; i suoi assistenti saranno Tolfo e Cecconi, Perenzoni quarto uomo. Al Var ci sarà Di Bello, Avar affidato a Ghersini. Il Monza non ha vinto alcuna della tre partite con Federico La Penna come direttore di gara in Serie A. Il Napoli è rimasto imbattuto in 13 dei 14 precedenti (9 vittorie e 4 pareggi) con Federico La Penna come arbitro in Serie A; ha perso soltanto contro la Fiorentina (1-3), nell’ottobre 2023.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MONZA – Nesta dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Turati tra i pali; Pereira, Caldirola e Carboniin difesa. In cabina di regia Bianco con Urbanski e Akpa Apro mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Birindelli e Kyriakopoulos. Davanti Caprari e Dany Mota.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Conte dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centrod a Rrhamani e Marin e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Mc Tominay. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Neres.
Le probabili formazioni di Monza-Napoli
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Urbanski, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili