MONZA – Mercoledì 3 maggio 2023, all’U-Power Stadium, andrà in scena Monza – Roma, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che si gioca in turno infrasettimanale. Calcio di inizio alle ore 21.
Indice
I brianzoli, battendo per 0-2 lo Spezia, hanno raggiunto la matematica salvezza con sei giornate di anticipo. Sono decimi con 44 punti, frutto di dodici successi, otto pareggi e dodici sconfitte, quaranta gol fatti e quarantatré subiti. Dopo aver avuto la meglio su Inter, Juventus e Fiorentina nel mirino dei biancorossi c’é ora la Roma. I giallorossi vengono dal pareggio rocambolesco per 1-1 contro il Milan. Sono quarti, a pari merito con le due milanesi e a quota 57, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sei pareggiate e nove perse, quarantaquattro reti realizzate e trenta incassate. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Palladino ha collezionato dieci punti, contro i sette di quella di Palladino. All’andata, lo scorso 30 agosto, nell’unico precedente tra le due compagini, finì 3-0 in favore della Roma, con doppietta di Dybala e gol di Ibanez.
45' 6' La partita finisce qui: grazie per averci seguito, alla prossima!
45' 4' Espulso Celik per doppia ammonizione dopo un intervento su Pessina.
45' 2' Ammonito Pessina per fallo su Ibanez.
45' Si giocherà ancora per sei minuti.
44' Ammoniti Izzo e Celik che bisticciano tra loro.
41' Escono Caldirola e Mota, entrano Marlon e Gytkjaer.
39' Esce Bove, entra Tahirovic.
30' Giunti alla mezz'ora della seconda frazione, i ritmi si sono un po' abbassati.
24' Problema muscolare per El Shaarawy, viene sostituito da Volpato.
20' Entrano Machin e Valoti, escono Rovella e Caprari.
16' Escono Zalewski e Solbakken, entrano Spinazzola e Camara.
13' Ammonito Pellegrini per un fallo su Rovella.
8' Ammonito Cristante per un fallo da dietro su Mota.
2' Diagonale sinistro di Carlos Augusto che viene fortunosamente intercettato da Rui Patricio! Occasionissima Monza!
1' Si riprende. Esce Colpani, entra Birindelli.
45' 1' Il primo tempo termina qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Ammonito Ciurria per fallo su El Shaarawy.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Caldirolaaaaaaaaaaaa! Il Monza agguanta l'1-1 con un gran sinistro al volo sul secondo palo! Incredibile!
36' Nuova incocciata di Ibanez su cui Di Gregorio non si fa sorprendere.
34' Ammonito Palladino.
31' Mota sfiora il pareggio ma il suo destro si spegne fuori di un soffio.
30' Eccoci giunti alla mezz'ora con il vantaggio di misura degli ospiti.
26' La Roma è nettamente più forte del Monza, sia per la forma attuale dei giocatori sia per le tattiche e la strategia di Mourinho.
24' Goal del Faraone! Roma avanti con un sigillo di El Shaarawy, bravo ad approfittare di una ribattuta dopo uno sbaglio di Di Gregorio!
20' Su punizione per i giallorossi c'è Ibanez che incoccia ma il suo tentativo è debole e centrale.
16' Si fa sotto El Shaarawy da fuori area, sfera in corner. Nessun esito dalla bandierina.
10' E dopo dieci minuti il punteggio è inchiodato sullo 0-0.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
4' Ci prova Carlos Augusto, ma il suo tiro al volo si spegne di poco a lato.
2' Mota approfitta di un errore di Celik e "spara" sul primo palo con il sinistro, ma Rui Patricio c'è: palla in corner, nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Si parte!
Mercoledì 3 maggio 2023 dalle 20 le formazioni ufficiali, dalle 21 la cronaca con il commento in diretta della partita.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (41' st Marlon); Ciurria, Rovella (20' st Machin), Pessina, Carlos Augusto; Colpani (1' st Birindelli), Caprari (20' st Valoti); Mota (41' st Gytkjaer). All. Palladino
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski (16' st Spinazzola), Cristante, Bove (39' st Tahirovic), El Shaarawy (24' st Volpato); Pellegrini, Solbakken (16' st Camara); Abraham. All. Mourinho
Reti: 24' pt El Shaarawy, 38' pt Caldirola
Ammoniti: Palladino, Ciurria, Cristante, Pellegrini, Izzo, Celik, Pessina
Espulsi: Celik
Recupero: 1' pt, 6' st
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Birindelli, Antov, Machin, Barberis, Valoti, Carboni, Sensi, Ranocchia, Vignato, Gytkjaer, D’Alessandro. Allenatore: Raffaele Palladino.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Solbakken; Abraham. A disposizione: Svilar, Boer, Camara, Keramitsis, Tahirovic, Darboe, Spinazzola, Karsdorp, Llorente, Wijnaldum, Belotti.Allenatore: José Mourinho.
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Giuseppe Perrotti di Campobasso; quarto ufficiale Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR Luigi Nasca di Bari, AVAR Salvatore Longo di Paola (Cs)
QUI MONZA – Out il solo Sensi. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una linea difensiva a tre formata da Izzo, Marì e Caldirola. In mezzo al campo Rovella e Pessina mentre Ciurria e Carlos Augusto dovrebbero completare la linea di centrocampo. Unica punta Dany Mota, supportata da Colpani e Caprari.
QUI ROMA – Situazione di emergenza per Mourinho, che dovrà fare a meno degli infortunati Smalling, Llorente, Kumbulla, Karsdorp, Belotti e Dybala e allo squalificato Matic. Da valutare le condizioni di Bove e Wijnaldum. Mourinho dovrebbe rispondere con un modulo 3-4-1-2con Rui Patricio in porta e con Manconi, Cristante e Ibanez pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Bove e Pellegrini mentre Celik e Spinazzola dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti El Sharaawy, di supporto alla coppia di attacco composta da Solbakken e Abraham.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy