La lunga pausa del campionato gioverà certamente alla causa di uscire dalla crisi. Se non altro, perchè restituirà all’allenatore l’organico al completo. Infatti, ormai tutti gli acciaccati ancora fermi hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo.Olivera e Carrozzieri sono ormai pronti e già alla ripresa del campionato, allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro il Genoa, potrebbero essere quanto meno convocati, se non proprio portati in panchina.
Lo stesso può dirsi per Muriel. L’attaccante colombiano, nel quale vengono riposte molte aspettative per il riscatto della squadra e per la rigenerazione del reparto offensivo attualmente poco incline a trovare la via della rete, è ormai pronto. Il suo programma di lavoro personalizzato per mettersi alla pari del gruppo come condizione atletica può dirsi concluso. Un segnale in tal senso era giunto già nella partita di domenica scorsa contro il cagliari, quando Di
Francesco lo aveva convocato, ma poi mandato in tribuna. Ma alla ripresa potrà senz’altro fare il suo esordio, quanto meno in panchina.
Per quanto riguarda Carrozzieri ci sarà invece da attendere ancora un paio di settimane. Il difensore lancia comunque un appello ai tifosi giallorossi: “Vorrei rivolgere un invito ai tifosi che avranno le loro buone ragioni, ma per noi Dedè è un giocatore importante e fa parte del gruppo. A noi dispiace quel trattamento che viene riservato a lui perchè è un ragazzo eccezionale. Sarebbe bene che questo problema venisse chiarito, perchè non ci possiamo permettere di rinunciare ad un giocatore.”. L’appello che noi rivolgiamo a Carrozzieri è invece che si meriti la maglia giallorossa, e che ci aiuti a rendere la nostra difesa più solida. La questione Diamoutene la lasci a chi di competenza!
[Redazione Lecce giaollorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy