Le promesse non mantenute, gli screzi mai sanati, le minacce portate a termine, questo aleggia sul futuro di Muslera e sul futuro di un altro giocatore il quale nome a lungo è stato accostato a quello della Lazio, Lorik Cana. Muslera costituiva il viatico per arrivare al mediano albanese, un campione di grinta e carattere, uno che neppure è arrivato in biancoceleste ed è già l’idolo delle folle. Muslera per Cana più un piccolo conguaglio economico in favore di Lotito, Muslera in turchia alla corte di Terim, Cana a Formello alla corte di Reja e Tare, colui che fotemente lo vorrebbe e che ha portato avanti la trattativa. Sembrava tutto fatto, sembrava che fosse un’operazione conveniente per tutti, tuttavia il litigio tra Lotito e Fonseca (manager di Muslera) ha creato una frattura insanabile. Muslera attualmente è in Argentina per la coppa America, il suo agente fermo sulle sue posizioni in Uruguay. Non è servito a niente neanche l’emissario mandato dai turchi prima da Fonseca e poi dal numero uno della Celeste, per sbloccare l’affare.
Muslera e Fonseca prendono tempo, non è sufficiente neanche l’ultima offerta del Galatasaray che parla di un quadriennale di 2,5 milioni di euro a stagione. A Istanbul, come era prevedibile, si sono stancati, i turchi sembrano aver virato sul portiere del Gremio Victor e la Lazio potrebbe rimanere con un pugno di mosche. Marchetti è in dirittura di arrivo e Muslera se non trova velocemente una soluzione rischia di passare un anno ai margini della rosa, come successe con Ledesma e Pandev. Fin qui nulla di nuovo, ma l’ultima notizia che arriva direttamente dall’Inghilterra (e ovviamente rimbalza in Turchia) parla di un forte interessamento del Sunderland per Cana, stanco di attendere la chiusura della trattativa con la Lazio. L’albanese giocò nel Sussex proprio nella stagione 2009-10, l’anno prima di approdare al Galatasaray e in Inghilterra è ancora amatissimo dalla gente.
Secondo indiscrezioni provenienti direttamente oltre manica, infatti, il Sunderland starebbe preparando un’offerta da fare ai turchi, un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro, la stessa a cui stava pensando Lotito. Ma quei 6 milioni alla Lazio servirebbero cash per aggiudicarsi il giocatore e lì nasce qualche problema. Al giocatore la Premier sarebbe una destinazione gradita, anche se la Lazio è ancora in cima ai suoi pensieri. Terim ha già scaricato l’albanese dichiarando qualche giorno fa di non volerlo portare in ritiro a causa delle dichiarazioni di amore rivolte alla Lazio. Dichiarazioni che però potrebbero diventare amare per i tifosi biancocelesti, qualora le cose non dovessero andare come tutti si augurano.
[Alessio Alberti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]