Bortolo Mutti arriva soddisfatto in sala stampa per la seconda vittoria consecutiva del Palermo. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net in sala stampa: “Abbiamo sofferto questo Novara. Eravamo sempre saltati da questi lanci lunghi su Caracciolo e per venticinque minuti abbiamo giocato male. Non riuscivamo ad essere aggressivi ed eravamo un po’ distanti tra i reparti. Grazie agli episodi positivi e alla qualità dei nostri giocatori, abbiamo gestito meglio la gara. Era una partita pericolosa con un Novara che non si è mai arreso. Siamo una squadra che deve essere attenta, coesa, operaia, che deve giocare con umiltà. Solo così possiamo arrivare alle vittorie. Abbiamo perso un pò troppi palloni. Dobbiamo avere sempre concentrazione massima e gestire meglio la partita. In difesa abbiamo fatto molto bene. Mi fa piacere non aver preso il gol. La squadra sta trovando una sua identità.
Classifica? Con questa vittoria non cambia nulla. Il mio obiettivo è dare una mentalità e una consistenza a questa squadra. Il presidente mi ha detto di traghettare questa squadra, non facendogli correre rischi. Oggi era importante vincere. Ora andiamo a Milano contro l’Inter a giocarcela”. Mutti poi si sofferma sui singoli: “Budan? Si impegna tantissimo. Sono contentissimo per lui. E’ diventato un punto di riferimento per noi. Se lo merita anche per i tanti infortuni che ha avuto. Si sta ritagliando uno spazio importante. Barreto? Ha sofferto un po’ di pressione ed oggi è mancato qualche volta dal punto di vista della lucidità. E’ importante per noi specialmente per una questione di equilibri. Ha tirato la carretta per tante gare, ma ci sta un suo calo. L’impegno di Barreto però è massimale. Non tutte le partite possono essere perfette. Viviano? Molto bravo oggi. Dà tempi alla linea difensiva ed è importante per noi. Sta facendo un percorso di lavoro che tiene conto dei sei-sette mesi di inattività per infortunio”.
[Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy