NANTES – Allo stadio della Beaujoire nella città di Nantes, sabato 17 febbraio 2024, si giocherà la gara tra Nantes – PSG, valida per la 22° giornata della prima divisione del campionato francese. Il calcio di inizio è previsto per le 21:00. I gialloverdi ospiteranno per questa sfida casalinga, la capolista rappresentata dai parigini, attualmente le due squadre hanno ben 28 punti di distacco, rispettivamente il Nantes ha 22 punti mentre il PSG 50, non sarà facile dunque per la squadra di casa, accorciare le distanze, visto anche l’ottimo momento di forma della squadra di Luis Enrique con ben 17 risultati utili di fila senza sconfitte tra campionato e coppa.
Unico appiglio su cui può aggrapparsi la squadra di casa è il livello fisico, in quanto i parigini hanno giocato questo mercoledì la gara di Champions League e di conseguenza hanno riposato tre giorni in meno rispetto ai padroni di casa. Curiosità: il solo Kylian Mbappè ha segnato finora più di tutto il reparto offensivo del Nantes, sono infatti, ben 20 i gol segnati dal francese in questo campionato.
PSG: Donnarumma G., Zaire-Emery W., Marquinhos (dal 25′ st Beraldo L.), Pereira D., Hernandez L., Vitinha, Ugarte M., Asensio M. (dal 17′ st Mbappe K.), Lee Kang-In (dal 16′ st Dembele O.), Kolo Muani R. (dal 17′ st Hakimi A.), Barcola B. (dal 1′ st Ramos G.). A disposizione: Navas K., Mukiele N., Ruiz F., Soler C. Allenatore: Enrique L..
Reti: al 15′ st Hernandez L. (PSG) , al 33′ st Mbappe K. (PSG) .
Ammonizioni: al 32′ st Sissoko M. (Nantes).
Gol annullati: al 45’+3 pt Pallois N. per (Nantes).
QUI NANTES – Il Nantes arriva da una importante vittoria in trasferta contro il Tolosa, per continuare la sua striscia dovrà approfittare del fatto che i parigini hanno giocato una gara infrasettimanale che può aver affaticato i loro miglior giocatori. Il tecnico francese dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Lafont tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Douverne, Zeze, Pallois e Castelletto, davanti alla difesa Sissoko e Chirivella, nel raparto offensivo dovrebbe ritornare Simon dalla coppa d’Africa, insieme a Coco, Traore e in avanti la punta Moahmed a completare il modulo. Indisponibili: Ganago, Comert, Augusto D.
QUI PSG– la squadra guidata dal tecnico spagnolo, attualmente primeggia in classifica con 50 punti, 51 gol fatti (miglior attacco) e 18 gol subiti. Ritornano disponibili dalla coppa d’Africa alcuni giocatori per Luis Enrique, il quale ha già vinto la prima partita della settimana in coppa contro la Real Sociedad. Il modulo che dovrebbe schierare per questa partita sarà il 4-3-3 con Donnarumma in porta, difesa a quattro con Hakimi sulla destra, L. Hernandez sulla sinistra e i centrali Marquinhos e Beraldo, a centrocampo Fabian ruiz, Ugarte e Zaire-Emery mentre il tridente d’attacco sarà composto dal giovanissimo Kolo muani, Mbappè e lo spagnolo Asensio.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Zeze, Castelletto, Pallois, Duverne; Sissoko, Chirivella; Coco, Traore, Simon; Mohamed. Allenatore: Gourvennec
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez; Fabian Ruiz, Ugarte Zaire-Emery; Kolo Muani, Asensio, Mbappè. Allenatore: Luis Enrique
SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy