Gli esterni diventano cinque – Escludendo Mesto, i cui tempi di recupero sono piuttosto lunghi, l’acquisto di Antonelli porterà a cinque il numero degli esterni non escludendo, in tal modo, eventuali operazioni di mercato in uscita. Con Maggio, Zuniga, Antonelli, Armero e Revelliere il Napoli si troverà in abbondanza, soprattutto se il francese mostrerà una discreta affidabilità. In tal caso, uno tra Zuniga e Armero potrebbe lasciare l’azzurro. Il primo, in realtà, partirebbe soltanto dinanzi ad una grande offerta o nel contesto di un’operazione più ampia, mentre il secondo per scelte tecniche, legate al suo difficile adattamento al modulo di Benitez.
Scenario tattico per Armero – L’ex udinese potrebbe, tuttavia restare anche in caso di permanenza di Zuniga. La difficile interpretazione tattica della difesa a quattro da parte del mancino colombiano potrebbe orientare Benitez a considerarlo un esterno più avanzato. In tal caso Armero potrebbe concedere alternative tattiche in corsia all’allenatore, soprattutto a gara in corso.
[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy