Napoli-Atalanta risultato, tabellino e cronaca della partita
TABELLINO:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 34′ st Maggio), Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 14′ st Milik); Callejon, Mertens, Insigne (dal 34′ st Pavoletti). A disposizione: Rafael, Strinic, Giaccherini, Jorginho, Chiriches, Koulibaly, Rog. Allenatore: Sarri.
ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kurtic (dal 41′ st Cristante), Freuler, Kessié, Spinazzola; Petagna (dal 46′ st Zukanovic), Gomez (dal 38′ st Grassi). A disposizione: Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, Dramè, Migliaccio, D’Alessandro, Mounier, Pesic. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Celi
Guardalinee: Barbirati, Marzaloni
Addizionale 1: Rizzoli
Addizionale 2: Pasqua
Quarto uomo: Crispo
Reti: al 28′ pt e al 25′ st Caldara
Ammonizioni: Hysaj, Kessie, Berisha
Espulso al 21′ st Kessie per doppio giallo
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: San Paolo di Napoli
NAPOLI – Il primo anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A metterà di fronte Napoli e Atalanta, match interessantissimo con vista sull’Europa. La squadra di Sarri, dopo la sconfitta patita al Bernabeu in Champions League, ha saputo reagire battendo senza troppi patemi il Chievo 3-1 fuori casa mentre la squadra di Gasperini viaggia a vele spiegate, anche grazie alla vittoria di misura sul Crotone, e comincia a pensare seriamente all’accesso all’Europa League visto che la Dea ha 48 punti in classifica mentre il Napoli prosegue la sua corsa alla Roma per il secondo posto in classifica.
Sarri, in vista del match di Coppa Italia, non dovrebbe fare turnover quindi solito 4-3-3 con Reina in porta, spazio alla difesa titolare quindi con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e a centrocampo la coppia Zielinski-Diawara affiancherà il capitano Hamsik. In attacco il tridente piccolo dovrebbe essere confermato con Milik che potrà entrare a partita in corso per mettere minuti importanti nelle gambe per la fase calda della stagione.
Gasperini non farà a meno della coppia in attacco formata da Petagna e Gomez che possono essere pericolosi per la difesa partenopea. Confermato il 3-5-2 che vede Spinazzola titolare sulla fascia e la difesa a 3 formata da Masiello, Caldara e Toloi, che sembra favorito su Zukanovic mentre a centrocampo confermati Kurtic, Kessie e Freuler.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy