NAPOLI – Dalle ore 20.45 in campo Napoli – Atalanta per l’anticipo serale valido per la sedicesima giornata di campionato. Gara importante per i partenopei visto che nel pomeriggio il Milan ha battuto la Salernitana e si é portato momentaneamente in testa alla classifica. Dalle 19.45 saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Nel Napoli out Osimhen, che dopo l’operazione al volto, potrà rientrare in campo solo tra qualche mese. Spalletti perde anche Koulibaly per una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro che lo terrà fuori dal campo per 4-5 settimane. Dovrà valutare nelle prossime ore anche le condizioni di Fabian Ruiz, che soffre per una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro, e di Lorenzo Insigne, che ha riportato una contrattura del soleo sinistro. In difesa Rrahmani con Juan Jesus centrali mentre esterni della linea a 4 Di Lorenzo e Mario Rui. Mediana Elmas e Lobotka mentre sulla trequarti Lozano, Zielinski e Malcuit, di supporto all’unica punta Mertens. Per Gasperini tradizionale modulo 3-4-2-1 con Musso tra i pali e retroguardia composta da Toloi, Demiral e Palomino. In mezzo al campo de Roon e Freuler; sulle corsie Zappacosta e Maehle. Pessina e Malinovskyi sulla trequarti di supporto all’unica punta Zapata.
LA CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Malcuit, Zielinski, Lozano; Mertens. Allenatore: Spalletti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gasperini.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy