La partita Napoli – Augsburg di Domenica 6 agosto 2023 in diretta: successo di misura della squadra di Garcia a Castel di Sangro
CASTEL DI SANGRO – Domenica 6 agosto, allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, il Napoli Campione d’Italia affronterà in amichevole i tedeschi dell’Augsburg. Calcio di inizio previsto per le ore 18.30. Nella prima uscita stagionale i partenopei hanno battuto per 6-1 l’Anaune Val di Non mentre non sono riusciti ad andare oltre l’ 1-1 contro la SPA. Nel ritiro abruzzese, invece, gli azzurri hanno battuto per 4-0 i turchi dell’Hatayspor e pareggiato per 1-1 contro gli spagnoli del Girona. Quello contro l’Augsburg sarà l’ultimo test perché i gli uomini di Rudi Garcia resteranno a Castel di Sangro fino al 12 agosto e incontreranno ancora l’Apollon. Esordio in campionato previsto per il 19 agosto in trasferta, allo Stadio “Benito Stirpe” contro il Frosinone. L’Ausburg ha chiuso l’ultima edizione di Bundesliga al quindicesimo posto. Recentemente ha affrontato in amichevole la Salernitana perdendo per 2-1.
Tabellino
NAPOLI (ITA): Meret A., Di Lorenzo G., Ostigard L., Rrahmani A., Olivera M. (dal 39′ st Obaretin N. E.), Politano M. (dal 25′ st Zanoli A.), Elmas E. (dal 39′ st Russo L.), Lobotka S. (dal 17′ st Juan Jesus), Raspadori G., Simeone G. (dal 17′ st Zerbin A.), Lozano H. (dal 19′ st Demme D.). A disposizione: – Allenatore: Garcia R..
AUGUSTA (GER): Dahmen F., Pfeiffer P., Engels A., Winther F., Colina D., Maier A., Breithaupt T., Rexhbecaj E., Vargas R., Michel S., Demirovic E. (dal 29′ st Berisha M.). A disposizione: Koubek T., Sarenren Bazee N. J., Stanic J., Zehnter A. Allenatore: Maassen E..
Reti: al 16′ st Rrahmani A. (Napoli (Ita)) .
Garcia a fine partita
“E’ stato un test molto attendibile. Sono giunte buone indicazioni, queste gare servono anche a fare esperimenti e provare varie soluzioni. E’ stata una vera partita perchè la squadra tedesca ha avuto l’atteggiamento di un match ufficiale, è stata fisica e determinata e quindi siamo stati bravi a disputare una gara intensa ed ho visto una bella prestazione anche sotto l’aspetto del carattere. Al momento ho un numero giocatori non disponibili sia per motivi di prevenzione che per questioni di marcato e quindi oggi ho visto all’opera anche uomini che si sono adattati a vari ruoli. Ho indicazioni un po’ più chiare sulla rosa perchè tutti hanno dato risposte importanti. La preparazione è diversa dallo scorso anno, perchè la stagione passata bisognava finalizzarsi sui primi tre mesi e poi riprendere dopo la sosta del Mondiale. Adesso bisogna andare avanti senza pause fino al termine del campionato e quindi la squadra necessita di una programmazione differente“.
Formazioni ufficiali di Napoli – Augsburg
NAPOLI (4-2-3-1) : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Lobotka, Elmas, Politano, Raspadori, Lozano; Simeone. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Demme, Juan Jesus, Russo, Zerbin, Obaretin, Zanoli. Allenatore: Garcia.
AUGSBURG: Dahmen, Pfeiffer, Demirovic, Maier, Rexhbecaj, Vargas, Breithaupt, Michel, Winther, Elngels, Colina. A disposizione: Koubek, Berisha, Sarenren Bazee, Stanic, Zehnter. Allenatore: Maasen
La presentazione del match
QUI NAPOLI – Indisponibili Kvaratskhelia, Osimhen, Anguissa e Zielinski. Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Lobotka, Zielinski e Politano mentre il tridente offensivo potrebbe essere composto da Raspadori, Zerbin e Simeone.
QUI AUGSBURG – L’Augsburg dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-2 con Dahmen tra i pali e con Engels, Pfeiffer, Winther e Colina pronti a formare il blocco difensivo. Davanti a loro Garcia. A centrocampo Vargas, Dorsch, Breithaupt e Maier. Davanti Michel e Tietz.
Le probabili formazioni di Napoli – Augsburg
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Zielinski, Politano; Raspadori, Zerbin, Simeone. Allenatore: Rudi Garcia.
AUGSBURG (4-4-2): Dahmen, Engels, Pfeiffer, Winther, Colina, Vargas, Dorsch, Breithaupt, Maier, Michel, Tietz. Allenatore: Maassen
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- in chiaro su SkySport (canale 251 satellite). Il costo in pay per view é di 9,99 euro.