Buonissima la prima. Che bel Napoli, vivace, mai domo, cinico, eccitato. Un turbillon il primo tempo, un continuo movimento, mille recuperi, mille cambi di gioco. Una squadra che deve ancora migliorare certi automatismi ma che ha nelle gambe il fuoco. Gli azzurri attaccano subito con gli esterni altissimi. Calllejon sfiora il gol con una giocata splendida poi il Napoli continua a spingere, il Bologna non pervenuto. I felsinei stringono le maglie ma il gol arriva. La giocata di Hamsik piega le mani a Curci e sottomisura lo spagnolo la mette dentro. Il vantaggio carica il Napoli che spinge ancora e raddoppia con Hamsik che inventa un ‘golazo’.
Lo slovacco sente il peso della fascia di capitano e spesso sembra nervoso, irrequieto ma quando deve fare la giocata lui c’è sempre. Il gol è una perla per giocata e dinamismo. Il San Paolo e una bolgia e continua a spingere gli azzurri anche nella ripresa. Il Bologna prova a rientrare in partita ma il Napoli è di un altro pianeta. Il gol del 3-0 è fantastico. Tutto di prima, tutto in velocità con Maggio tornato a livelli importanti sia fisicamente che mentalmente. La palla arriva a Pandev che apparecchia per Hamsik che mette ancora la firma su questa gara.
Tutti positivi ma da segnalare il gran lavoro degli esterni Maggio e Zuniga hanno dato tantissimo. Il colombiano ha fatto cose importanti che valgono non una ma mille volte il rinnovo del contratto. Di Behrami non abbiamo bisogno di parlarne ma una parolina per Inler va spesa. Lo svizzero è sembrato ordinato, più preciso, attento e diligente. Il finale per Higuain. Gran voglia di segnare, una punizione che è una cannonata. Non ha ricevuto palle pulitissime ma la classe è innata. Il Napoli mette in chiaro subite le cose contro tutto e tutti. Noi ci siamo!
[Francesco Molaro – Fonte: www.tuttonapoli.net]