NAPOLI – Martedì 12 dicembre 2023, allo Stadio “Diego Armando Armando” di Napoli, con calcio di inizio alle ore 21, andrà in scena Napoli – Braga, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2023-2024.
Indice
49' si chiude qui la partita tra Napoli e Braga, 2-0 il risultato finale e Napoli che conquista come seconda gli ottavi di finale. Grazie per l'attenzione e appuntamento ai prossimi live
44' assegnati 4 minuti di recupero
43' dentro Rony Lopez per Horta
37' duro interevento di Mendes su Kvaratskhelia, giallo inevitabile
36' in campo Mendes per Gomez mentre Moutinho lascia il capo a André Horta
34' palo esterno di Horta su conclusione in volée in area!
28' spunto di Kvaratskhelia, diagonale in area che trova l'opposizione del portiere in angolo!
27' esce Juan Jesus per Ostigard
24' dentro Raspadori per Osimhen mentre Gaetano entra al posto di Lobotka
23' lascia il campo Zalazar per Al Musrati
20' azione confusa in area con Osimhen per Anguissa in area, conclusione ribattuta dal portiere
15' in campo Elmas per Politano mentre Cajuste subentra a Zielinski
8' sinistro a giro di Politano dal limite tuffo plasti per i fotografi di Matheus che blocca senza problemi
2' subito uno squillo con il mancino dal limite di Politano e il portiere alza sopra la traversa!
riparte il secondo tempo di Napoli - Braga, c'è una novità tra gli ospiti con Abel Ruiz per Pizzi
46' si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0 per il Napoli
45' assegnato un minuto di recupero
44' Moutinho per Bruma che tocca e si gira in area ma rasoterra centrale che non impensisce Meret
33' OSIMHEN!!! RADDOPPIO DEL NAPOLI! Uno due tra Kvaratskhelia e Natan che brucia sulla fascia il marcatore e crossa basss per l'attaccante. Da due passi spalle alla porta tocca con il tacco sinistro e poi con il destro, ingannando Matheus
31' bell'azione del Napoli con Zielinski bravo in area a concludere nello stretto sul primo palo dove c'è l'opposizione del portiere! Sul corner Kvaratskhelia prova un dribbling di troppo in area ma finisce per perdere palla sul raddoppio
25' bella conclusione di Ricardo Horta quasi di punta dai 25 metri, centrale ma violenta e bel riflesso di Meret tocca sopra la traversa! Sul corner intercetta Anguissa e riparte il Napoli
19' primo cartellino giallo a Banza, punito il suo intervento su Rrahmani
16' segnalata posizione di fuorigioco per Natan che era stato bravo a recuperar palla e a vedere in area Kvaratskhelia
14' angolo dalla destra per il Napoli ma non funziona lo schema, intercetta la difesa
12' punizione di Zalazar centrale, blocca senza problemi Meret
8' NAPOLI IN VANTAGGIO!!! AUTOGOL DI SERDAR SAATCI! Di Lorenzo in verticale per Politano e sul cross basso sul primo palo colpisce con il tacco causando un'autorete tanto bella quanto clamorosa
6' fischiato fallo in attacco a Lobotka su Zalazar
4' prima occasione per i portoghesi con una conclusione di Pizzi respinta dalle difesa e quella di Bruma sul fondo
3' primo angolo per gli ospiti, a centroarea di testa allontana Anguissa
1' ci prova subito da posizione defilata Bruma ma tentativo velleitario, palla abbondantamente a lato
Si parte! Calcio d'avvio battuto dal Braga in maglia rossa, Napoli in quella azzurra
Napoli e Braga fanno il loro ingresso in campo, siamo pronti al fischio d'inizio!
Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Napoli-Braga. Dalle ore 21 seguiremo questa partita decisiva per la qualificazione degli Azzurri agli ottavi di finale di Champions League.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (dal 27' st Ostigard), Natan; Anguissa, Lobotka (dal 24' st Gaetano), Zielinski (dal 15' st Cajuste); Politano (dal 15' st Elmas), Osimhen (dal 24' st Raspadori), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore:. Mazzarri.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez (dal 36' st Mendes), Serdar Saatci, Fonte, Borja; Joao Moutinho (dal 36' st André Horta), Zalazar (dal 23' st Al Musrati), Horta (dal 43' st Rony Lopes); Bruma, Banza, Pizzi (dal 1' st Abel Ruiz). A disposizione: Tiago Sa’, Hornicek, Al Musrati, Abel Ruiz, André Horta, Roger Fernandes, Paulo Oliveira, Mendes, Vitor Carvalho, Andrian Marin, Rony Lopes, André Castro. Allenatore: Jorge.
Reti: all'8' pt Serdar Saatci (autogol), al 33' pt Osimhen
Ammonizioni: Banza, Mendes
Recupero: 1' pt
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore:. Mazzarri.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez, Serdar Saatci, Fonte, Borja; Joao Moutinho, Zalazar, Horta; Bruma, Banza, Pizzi. A disposizione: Tiago Sa’, Hornicek, Al Musrati, Abel Ruiz, André Horta, Roger Fernandes, Paulo Oliveira, Mendes, Vitor Carvalho, Andrian Marin, Rony Lopes, André Castro. Allenatore: Jorge.
Portieri: Contini Nikita, Gollini Pierluigi, Meret Alex.
Difensori: Di Lorenzo Giovanni, Zanoli Alessandro, Juan Jesus, Natan Bernardo De Souza, Ostigard Leo, Rrahmani Amir.
Centrocampisti: Anguissa Frank, Cajuste Jens, Elmas Eljif, Gaetano Gianluca, Lindstrom Jesper, Lobotka Stanilsav, Zielinski Piotr.
Attaccanti: Politano Matteo, Kvaratskhelia Khvicha, Raspadori Giacomo, Simeone Giovanni, Zerbin Alessio, Osimhen Victor.
“Ho detto ai ragazzi che non ci sono da fare calcoli sul risultato finale. Domani non dobbiamo pensare altro che vincere e soprattutto subìre pochissimo. Loro sono molto abili nel contropiede, noi dovremo essere altrettanto bravo ad essere compatti e non lasciare nulla alle loro offensive. Sotto il profilo delle prestazioni abbiamo raccolto evidenti dati di crescita. Il Napoli ha dimostrato di saper giocare al calcio e questa caratteristica ce l’ha ancora in maniera chiara. Quello che manca è lo stesso equilibrio che aveva nella scorsa stagione tra fase offensiva e difensiva. Ci sono miglioramenti evidenti e graduali da quando sono qui e domani mi piacerebbe tanto che oltre a qualificarci dimostrassimo di essere solidi. Siamo più compatti, stiamo crescendo sotto il profilo delle prestazioni ma adesso bisogna vincere e dare un segno importante alla nostra evoluzione. La cosa che chiedo e che vorrei prima di tutto è riuscire a concretizzare, perchè di azioni ne proponiamo tante e per il momento abbiamo sfruttato pochissime occasioni rispetto a quanto prodotto. […] Ho notato certamente che la squadra in questo momento ha bisogno di una svolta psicologica per tornare a sentirsi forte e in fiducia. In queste ultima gare abbiamo subìto il contraccolpo psicologico ogni volta che siamo andati n svantaggio. Per questo dico che domani è fondamentale superare il turno ed essere compatti”.
Nel Gruppo C il Real Madrid é in testa alla classifica a punteggio pieno mentre il Napoli é secondo a quota 7. Seguono Braga con 4 punti e Union Berlino con 1. Il Napoli si gioca l’accesso agli ottavi di finale: può farcela vincendo, pareggiando o perdendo con un gol di scarto. Atrimenti sarà retrocesso in Europa League. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 1-2 in favore dei partenopei.
La squadra di Mazzarri viene da due ko di fila, contro Inter (1-0) e Juventus (1-0). É sesta con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, ventisei gol fatti e diciotto subiti. Il Braga é quarto nel massimo campionato portoghese a quota 29.
A dirigere la gara sarà l’arbitro sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti connazionali Klancnik e Kovacic e dal Quarto Uomo Smajc. Al VAR lo sloveno Kajtazovic, assistito dall’olandese Dieperink.
Portieri: Meret, Gollini, Idasiak.
Difensori: Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Ostigard, Bereszynski.
Centrocampisti: Elmas, Zielinski, Lobotka, Gaetano, Ndombele, Anguissa.
Attaccanti: Osimhen, Lozano, Simeone, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Mazzarri dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rramani e Juan Jesus e ai lati da Di Lorenzo e Natan. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Osimhen, affiancato da Politano e Kvaratskhelia.
COME ARRIVA IL BRAGA – Jorge dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Matheus in porta e con Gomez, Fonte, Niakaté e Borja pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Moutinho e Carvalho. Unica punta Banza, supportata dai trequartisti Djalo, Zalazar e Horta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore:. Mazzarri.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza. Allenatore: Jorge.
L’incontro sarà trasmesso:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy