Il tabellino di Napoli-Cagliari, 3-0 il risultato finale frutto delle reti di Hamsik, Mertens su rigore e Koulibaly. Cronaca minuto per minuto
NAPOLI – Tutto facile per il Napoli che al San Paolo si aggiudica il match delle 12.30 con il risultato di 3-0. Ma la squadra di Sarri avrebbe potuto colorare l’incontro con altrettante reti viste le numerose occasioni gol create. Ne è venuta fuori una partita a senso unico con un Cagliari forse troppo rinunciatario nel primo tempo ma che ha dovuto fare i conti con un avversario sempre capace di mantenere l’intensità del gioco. Appena 4 minuti per sbloccarla con Hamsik, al ritorno al gol. Nel finale di tempo raddoppio di Mertens su rigore procuratosi e nella ripresa ci pensa Koulibaly a chiuedere i giochi. Azzurri al settimo successo su sette incontri.
Napoli-Cagliari 3-0, il tabellino: cronaca e risultato finale
TABELLINO:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (dal 41′ st Mario, Rui); Allan (dal 33′ st Ounas), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 25′ st Rog), Mertens, Insigne. A disposizine; Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara. Allenatore: Sarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini (dal 11′ st Deiola), Barella; Joao Pedro; Sau (dal 34′ pt Dessena), Pavoletti (dal 21′ st Farias). A disposizine; Crosta, Daga, Giannetti, Miangue, Faragò, Molberg. Allenatore: Rastelli.
Reti: al 4′ pt Hamsik, al 40′ pt Mertens, al 2′ st Koulibaly
Ammonizioni: –
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, nessuno nel primo tempo
(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)
NAPOLI – Domenica alle ore 12.30 si giocherà Napoli-Cagliari, incontro valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Quella del San Paolo sarà la sfida che aprirà l’ultima domenica prima della sosta, causa impegni delle varie Nazionali. Le due squadre stano vivendo momenti un po’ diversi: il Napoli è in testa al campionato con diciotto punti, insieme alla Juventus e nell’ultima giornata hanno battuto 2-3 la Spal al termine di una partita sofferta. La squadra Partenopea, dopo l’infortunio di Milik, ha ritrovato subito il sorriso battendo il Feyenoord in Champions League per 3-1. Discorso un po’ diverso per il Cagliari, invece, che nell’ultimo turno ha perso 2-0 in casa con il Chievo con la vittoria che manca dal 17 Settembre, 0-2 con la Spal. Da quel giorno due sconfitte casalinghe con Sassuolo e, appunto, Chievo. La squadra di Rastelli, comunque, occupa la tredicesima posizione in campionato con sei punti.
QUI NAPOLI – Sarri potrebbe schierare la formazione tipo ma occhio a qualche possibile sorpresa. Per adesso solito 4-3-3 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Koulibaly ed Albiol centrali di difesa, sulle fasce spazio ad Hysaj e Ghoulam. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Allan ed Hamsik mezze ali mentre davanti il solito trio magico composto da Insigne, Mertens e Callejon con tutti e tre che martedì sono andati a segno in Champions.
QUI CAGLIARI – Più guardingo, per forza di cose, Massimo Rastelli che con tutta probabilità schiererà i suoi con un 4-4-1-1 Cragno in porta, pacchetto difensivo formato da Padoin e Miangue sulle fasce mentre i centrali saranno Capuano e Andreolli. Nel cerchio di centrocampo spazio a Cigarini e Ionita centrali con Barella e Dessena sulle fasce mentre in attacco Joao Pedro a supporto di Sau.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno; Padoin, Andreolli, Capuano, Miangue; Dessena, Cigarini, Ionita, Barella; Joao Pedro; Sau. Allenatore: Rastelli
Arbitro: Abisso
Guardalinee: Longo e Del Giovane
Quarto uomo: Pezzuto
Var: Calvarese
Assistente Var: Pillitteri
Stadio: San Paolo