Siena, l’approccio sbagliato e la sfortuna – Era il 9 febbraio eppure sembra molto più lontano. Semifinale di andata di Coppa Italia. Un Napoli lento ed abulico va sotto 2-0 con la squadra di Sannino. Da quel momento scatta un qualcosa da un punto di vista nervoso negli azzurri. Reazione rabbiosa e solo i legni negano il pari.
Carpe diem – Le sconfitte in alcuni casi aiutano a crescere ed a ricompattarsi. Lo schiaffo di Siena risveglia quello spirito, quella voglia che è stato il marchio degli azzurri targato Mazzarri. Per ripartire serve ritrovare la vittoria. Serve ritrovare fiducia. Ecco in serie le vittorie in campionato con Chievo e Fiorentina. Udinese ed Inter crollano, Lazio nel caos ed il terzo posto non è più un miraggio.
Sbranato il Chelsea – A completare la tris vincente la vittoria con i Blues. Un Napoli affamato, voraco, quasi perfetto che deve quasi rimpiangere di non aver fatto più reti alla squadra di Villas-Boas letteralmente dominata sotto ogni punto di vista.
La forza di rialzarsi – Quello che contraddistingue una grande squadra è proprio la forza di ritrovarsi nei momenti difficili. La via è nuovamente illuminata, il percorso è tracciato verso orizzonti sempre più gioisi. Dal Siena al Chelsea. Tutto d’un fiato.
[Arturo Minervini – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy