Napoli: dopo Ruiz si stringe per Mascara. Il mediano nel mercato estivo

213 0

Napoli attivissimo sul mercato. Questa mattina Ruiz effettuerà le visite mediche e anche il Napoli potrà dare l’ufficialità dell’acquisizione dopo quella data dal club spagnolo. Trattativa che non è stata facile per le difficoltà nell’inserimento di Dàtolo come contropartita per far scendere il prezzo e per i tentativi all’ultimo secondo di Fiorentina e Manchester City. Bigon nelle ultime ore sta provando il tutto per tutto per mettere a disposizione di Mazzarri sin da questo mercato di riparazione Beppe Mascara. L’attaccante, che è in scadenza contrattuale e sarebbe l’alternativa ideale a Lavezzi, potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 2 o 2,5mln. Pietro Lo Monaco è pronto a sostituire il giocatore nella rosa: con Giampaolo il giocatore era abbastanza chiuso e sarebbe stato più facile portarlo via mentre le cose si sono complicate con l’arrivo di Simeone che l’ha subito proposto titolare nel suo nuovo modulo con tre mezze punte alle spalle di Maxi Lopez.

Negli ultimi giorni si tenterà di arrivare anche ad un altro difensore probabilmente giovane da inserire gradualmente. In questo modo il Napoli potrebbe far partire Santacroce che era stato promesso al Lecce dove potrebbe tornare ai suoi livelli giocando con continuità.

In secondo piano l’arrivo di un mediano individuato in Barreto. Blasi ha rifiutato praticamente tutte le destinazioni possibili, convinto di dimostrare il suo valore con una maglia a cui ormai è legatissimo, e le prestazioni di Yebda continuano a migliorare gara dopo gara. Il centrocampista dell’Atalanta a questo punto sarebbe il quinto del ruolo per soli due posti e la valutazione di circa 10mln è un altro ostacolo. La società azzurra con ogni probabilità interverrà in questo ruolo a giugno provando a prendere un giocatore che già si è affermato nella massima serie come Inler o Palombo che sono i primi nomi della lista di Mazzarri.

IN ENTRATA

Fernandez 100% (a titolo definitivo 2,8mln, per giugno, Estudiantes)

Ruiz 100% (a titolo definitivo, circa 6mln più Dàtolo valutato circa 2,5mln Espanyol))

Mascara 60% (Catania)

Barreto 25% (Atalanta)

Inler 15% (per giugno, Udinese)

Britos 5% (Bologna)

Ogbonna 5% (Torino)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]