NAPOLI MOLLE – Il Napoli invece ha arrancato nella serata in cui Inler e Gargano hanno commesso errori in serie, Maggio e Dossena si sono proposti con generosità e poco altro, i tre tenori si sono esibiti con voce flebile, controllati con insospettabile facilità dai dirimpettai. Eppure Mazzarri che con occhio lungo aveva previsto le difficoltà dell’ennesima serata di campionato era riuscito a rimetterla in piedi la partita dopo il primo colpo inferto alla ingenua e lenta difesa azzurra da Floccari e Gobbi: dentro Mascara per Aronica e spazio ad un Napoli d’attacco premiato subito da una magia di Lavezzi e dal tocco preciso dell’ex catanese. Capita alle grandi squadre di riuscire a portare a casa partite complicate, nelle giornate poco felici: e il Napoli ha giocato a viso aperto le sue carte nel finale, in maniera frenetica, peccando per eccesso di generosità e finendo trafitto in contropiede da Modesto con la difesa praticamente schierata.
MEGLIO IL PAREGGIO – Avrebbe potuto magari accontentarsi del pari ma la squadra di Mazzarri è così, gioca sempre per vincere e paga a caro prezzo, con un ko che fa sbiadire la vetta in campionato, la serata della prova di maturità mancata. Niente drammi e addirittura il sospiro di chi come Cristian Maggio ritiene il passo falso con i ducali utilissimo per ritornare, tutti insieme, giocatori e tifosi, con i piedi per terra. Il Napoli che lo scorso anno asfaltava le piccole per sparire contro le grandi ha invertito la marcia: dovrà registrare il passo per poter ambire davvero a qualcosa di importante. Intanto il nuovo esame è alle porte: un poderoso Bayern è annunciato martedì sera a Fuorigrotta. E due giorni dovranno necessariamente bastare agli azzurri per trasformare l’amarezza dell’inatteso ko in furore agonistico.
[Silver Mele –
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy