Napoli-Empoli risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: NAPOLI-EMPOLI 2-0 (primo tempo 0-0)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio (dal 33′ st Hysaj), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 26′ st Hamsik), Jorginho (dal 26′ st Diawara), Zielinski; L.Insigne, Mertens, Callejon. A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Rog, El Kaddouri, Giaccherini, R. Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco; Krunic (dal 10′ st Tello), Diousse, Buchel (dal 25′ st Croce); Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze (dal 22′ st Maccarone). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Pasqual, Barba, Cosic, Pereira, Mauri, Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello
Arbitro: Mariani
Assistenti: Paganessi – Tasso
IV Ufficiale: Posado
Addizionale1: Calvarese
Addizionale2: Abisso
Reti: al 16′ Mertens (N), al 36′ st Chiriches (N)
Ammoniti: Mertens (N), Bellusci, Tello (E)
Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa
Stadio: San Paolo di Napoli
Napoli-Empoli la presentazione della partita
NAPOLI – Il Napoli di Maurizio Sarri è tornato alla vittoria in campionato contro il Crotone dopo una serie di risultati negativi ed un periodo delicato. Ma non è tutto oro qual che luccica per l’allenatore Partenopeo perchè i guai non sembrano finire mai: in seguito all’infortunio di Milik, Sarri perde anche Gabbiadini in attacco per squalifica nel match della decima giornata contro l’Empoli.
Il centravanti ha rimediato un rosso diretto per un fallo di frustrazione nell’ultimo match. I partenopei, quindi, si affideranno al tridente Callejon-Mertens-Insigne nel reparto offensivo, con il belga punta centrale. Martusciello, invece è sulla graticola a causa del pari contro il Chievo ed una classifica che non sorride affatto ai Toscani.
Il match sarà arbitrato da Mariani che sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Tass; quarto ufficiale Posado, gli addizionali Calvarese e Abisso. Fischio d’inizio mercoledì 26 ottobre ore 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli.
QUI NAPOLI – Scelte quasi obbligate per Sarri in vista del match contro il suo passato splendido: in porta Reina, difesa a quattro con Hysaj, Koulibaly, Maksimovic e Ghoulam. A centrocampo agiranno Hamsik, Allan e Diawara mentre davanti spazio al tridente leggero composto da Insigne, Callejon e Mertens.
QUI EMPOLI – I Toscani, dal canto loro, si affidano al 4-3-1-2. In porta Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual in difesa; Croce, Mauri e Buchel a centrocampo mentre Saponara giocherà dietro le due punte Pucciarelli e Maccarone.