Napoli, Fernandez: “Lotta aperta al terzo posto”

224 0

Posso giocare sia a destra che centrale di difesa, lavoro per migliorare e sento la fiducia di mister Mazzarri“. Ha esordito così Federico Fernandez, intervistato durante il consueto “Salottino Marziano” nel corso di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net:

Sfida alla Lazio: “Stiamo lavorando bene, è stato importante allenarsi durante tutta la settimana. Cercheremo di dare il massimo per prenderci i tre punti. Dobbiamo tornare a vincere”.

Sconfitta a Torino: “Io credo che la partita contro la Juve è stata giocata bene fino al primo gol, poi hanno segnato in maniera fortunosa. Dobbiamo cercare di trarre il meglio per andare avanti”.

Chelsea-Benfica: “Ho guardato la partita, sarebbe stato bello arrivare ai quarti e sfidare i portoghesi”.

Sconfitta col Chelsea: “Pure per noi è stato difficile assorbire quell’eliminazione. Cerchiamo di giocare ogni partita al massimo per tornare in Champions League”.

Cammino in maglia azzurra: “Sono arrivato in una squadra ricca di grandi giocatori, bisogna pur sempre ambientarsi. Pian piano riuscirò ad impormi, sono sempre a disposizione del mister, parliamo spesso e mi dà tantissima fiducia”.

Posizione preferita in campo: “Mi trovo bene sia sulla destra che centrale, cerco di adattarmi a tutte e due le posizioni”.

Napoli-Catania e gli applausi del San Paolo: “Giocando di meno, si cerca sempre di dare il massimo quando si ha l’opportunità. Peccato avevamo vinto quel match”.

Spera di giocare sabato sera: “Sì, sono sempre a disposizione del mister, non c’è nessun problema”.

È tra i più tranquilli e umili nello spogliatoio: “È importante lavorare sempre sodo e cercare di apprendere quanto più qui in Italia”.

La difesa ed i gol sui calci piazzati: “Ci può stare prendere dei gol nel corso di una stagione, può capitare di essere più stanchi del solito, abbiamo giocato tantissime partite quest’anno”.

La sconfitta a Torino: “È stato fastidioso pareggiare col Catania, avevamo la vittoria in pugno poi ci siamo rilassati, peccato. Con la Juve è andata male, cercheremo di fare meglio”.

Aspetto psicologico: “Noi giochiamo sempre per vincere, abbiamo ogni volta delle motivazioni nuove. Dobbiamo fare di tutto per prenderci il terzo posto e vincere la Coppa Italia. Lavoriamo per questo”.

Origini italiane: “Saluto tutti gli abitanti di Lacedonia, è stato bello andare lì. Spero di tornare d’estate per godermi quella cittadina”.

Il rapporto con la città: “Napoli è una città bellissima, in estate puoi godertela di più; andando a mare e rilassarti a mangiare in ristorante. I napoletani sono “affettuosissimi”, mi piace il loro calore”.

Il gruppo Napoli: “Ho trovato delle persone fantastiche, tutti mi hanno aiutato tanto. Da Paolo a Morgan, da Pocho a Campagnaro. Ho legato molto con Fideleff visto che abbiamo giocato insieme in Nazionale. De Sanctis è il più matto. Cannavaro quello che mangia di più”.

Il rapporto coi tifosi e i social network: “E’ bello comunicare coi tifosi e stare in contatto con loro”.

Finale di Coppa Italia: “C’è tempo, bisogna rivedere la partita che abbiamo giocato a Torino per non ripetere gli stessi errori. Cercheremo di imporci e vincere la Coppa”.

Il Napoli contro la Lazio: “Vogliamo disputare una grande prestazione per portare i tre punti a casa”.

Corsa al terzo posto: “Ci sono quattro-cinque squadre distanziate di pochi punti; è una lotta aperta. Daremo il massimo per essere lì fino alla fine”.

Nazionale argentina: “Ho lavorato con mister Sabella all’Estudiantes, ma dovrò fare bene in azzurro per confermarmi anche con l’albiceleste”

Lavezzi, l’argentino più famoso del gruppo: “Pocho gioca a Napoli da tanti anni, è un vero leader nel nostro spogliatoio”.

Pasqua è prossima: “Voglio fare gli auguri di buona Pasqua a tutti i tifosi azzurri”.

[Gaetano Brunetti –  Fonte: www.tuttonapoli.net]