Finisce 4-1 tra Napoli e Fiorentina. Pre i partenopei doppietta di Mertens e gol di Koulibaly e Insigne. Ilicic accorcia le distanze per la Viola. La squadra di Sarri risponde così alla Roma, vittoriosa a Verona contro il Chievo. Per il secondo posto decisiva l’ultima giornata. Fiorentina quasi fuori dall’Europa League. Dipenderà molto dal risultato di domani del Milan, impegnato al Meazza contro il Bologna.
NAPOLI – Sabato alle ore 20.45 si giocherà Napoli–Fiorentina, incontro valevole per il secondo anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I Partenopei vogliono credere ancora nel secondo posto mentre i Viola sono in lotta con il Milan per la sesta posizione. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Sarri hanno dato vita ad un’altra grande prestazione corale strapazzando il Torino 0-5 mentre i ragazzi di Paulo Sousa hanno battuto, seppur a fatica, la Lazio per 3-2. Tutto può ancora succedere in questi ultimi 180 minuti, Napoli e Fiorentina ci credono.
Sono ben 156 i precedenti totali tra Napoli e Fiorentina con il bilancio che è in favore alla Fiorentina che ha raccolto 55 successi e 47 pareggi contro le 54 vittorie del Napoli. In Serie A le due compagini si sono scontrate 137 volte con 48 vittorie dei Partenopei, 38 pareggi e 51 successi della Viola. Nell’ultima sfida di campionato le due squadre hanno dato vita a un pirotecnico 3-3 mentre c’è da dire che i Toscani non vincono al San Paolo da più di 3 anni (0-1 il 23 Marzo 2014). Sono 172 le reti messe a segno dai Campani contro le 195 dei Viola.
Maurizio Sarri sembra essere intenzionato a confermare in blocco la formazione che ha strapazzato il Torino quindi 4-3-3 con Reina in porta, Hysaj e Ghoulam sulle fasce con Albiol e Koulubaly centrali. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Allan ed Hamsik ai suoi lati mentre in attacco spazio al tridente delle meraviglie formato da Insigne, Mertens e Callejon.
Sousa potrebbe cambiare modulo adottando il 3-4-1-2 con Tatarusanu tra i pali, in difesa terzetto formato da Sanchez, Gonzalo e Tomovic. A centrocampo Vecino e Cristoforo nel mezzo con Chiesa e Tello sulle fasce mentre davanti spazio a Bernardeschi a supporto di Babacar e Kalinic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Tomovic; Chiesa, Vecino, Cristoforo, Tello; Bernardeschi; Kalinic, Babacar. Allenatore: Sousa
Arbitro: Rizzoli
Guardalinee: Meli e Crispo
Addizionale 1: Banti
Addizionale 2: Mariani
Quarto uomo: Lo Cicero
Stadio: San Paolo
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy