La reazione furiosa porta la squadra di Mazzarri a scoprirsi, lasciando spazi alle ripartenze ospiti. Al 33’ è Nenè a mettere i brividi a Rosati con un destro teso. Sul finire del tempo azione personale di Cavani che entra in area e va a contatto con Rossettini. Al ritorno in campo il Napoli trova subito il pari: grande schema su punizione con Hamsik che entra in area e tira. Astori con il tacco batte Agazzi anticipando Cavani. Dopo qualche dubbio, l’arbitro De Marco assegna la rete. Dopo il pari il Napoli si getta in avanti alla ricerca del gol del sorpasso che arriva al 64’ con Cavani, che su una respinta di Agazzi anticipa anche Maggio e deposita il pallone in rete.
Finita? Macchè! Pronti via e Sau, al 71’, inventa la rete del pari per il Cagliari con un meraviglioso destro a girare da fuori area. Nell’ultimo quarto d’ora Mazzarri si gioca anche la carta Insigne, richiamando Dzemaili. Quando il pari sembra ormai una volontà del destino, ci pensa proprio Insigne a cambiare il piano degli astri. Al 94’ l’attaccante arriva al limite dell’area e scarica un destro sul secondo palo che la deviazione di Perico rende perfetto. É gol. É vittoria. All’ultimo respiro. Azzurri che scappano a + 7 sul Milan. Emozioni pure.
[Arturo Minervini – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy