In attesa dell’ufficialità del passaggio di Lavezzi al Psg, che riceverà uno stipendio mensile di 400.000,00 euro al mese e soprattutto in attesa della conferenza stampa del pocho, che permetterà a tutti di conoscere la sua verità, il Napoli si guarda intorno, alla ricerca dell’affare a buon prezzo che non alteri la filosofia societaria: prima di tutto, come sempre, il bilancio.
Il silenzio di Lavezzi in tutto questo periodo è eloquente. I bene informati raccontano di un Pocho che lascia Napoli a malincuore, ma costretto a farlo, non avendo ricevuto alcun messaggio, neanche indiretto, da parte del presidente. Il legame con la città che per 5 anni è stata la sua casa resterà e non solo nel suo cuore. A Mergellina sarà ancora ormeggiata la sua imbarcazione “Angeli&Demoni”, pronta a ospitare campioni dal mondo del pallone o persone normali, in un’attività di Charter che dimostra la volontà dell’argentino di non rescindere anche l’ultimo legame con il golfo più bello del mondo. I primi ospiti lo scorso week end; avvistati in rada a Capri i giocatori Patrice Evra e Park Ji-Sung…
In attesa che si apra ufficialmente il mercato estivo, sono poche le squadre già attive, ma la maggior parte a lavoro sotto traccia in attesa dell’affare di stagione. Sarà un mercato povero di sorprese con la necessità di far quadrare i conti e con la giustizia sportiva intenta a ridisegnare la geografia del calcio a colpi di sentenze esemplari verso coloro che si sono resi responsabili di frode sportiva, tradendo la fiducia dei tifosi che alimentano con enormi sacrifici economici la passione per il gioco più bello del mondo.
[Ferruccio Fiorito – Fonte: www.tuttonapoli.net]