Al netto delle decisioni arbitrali Benitez ha lasciato intuire che questa sera la sua squadra proprio non gli è piaciuta. L’ha detto pubblicamente, evitando di difenderla come sempre accaduto in queste circostanze. “Non voglio parlare con la stampa, lo farà domani a Castel Volturno con la squadra. Sono arrabbiato”, s’è praticamente limitato a dire lo spagnolo che anche questa sera ha pagato gli errori dei singoli, di una squadra che dal centrocampo in giù non permette di sognare. Ingenua e incomprensibile la giocata di Koulibaly che ha regalato un calcio d’angolo al Torino, a dir poco approssimativa la marcatura di Albiol che ha permesso a Glik di staccare indisturbato e decidere la partita col suo colpo di testa.
La squadra dopo il gol subito ha provato a reagire, ma il rammarico nasce soprattutto dal fatto che il Torino – reduce da una fatica di coppa ben maggiore rispetto a quella del Napoli – dopo aver dato tutto in un primo tempo finito 0-0 era in netto calo e solo la doppia ingenuità della difesa partenopea ha permesso ai granata di sbloccare la partita, ritrovare le energie perdute e, anche grazie a un bel po’ di fortuna, portare a casa una vittoria che mette ancora una volta in evidenza i limiti difensivi della squadra di Benitez.
Dopo Palermo, quindi, ecco un altro ko esterno. Tre punti nelle ultime tre gare che frenano pesantemente le ambizioni partenopee e costringono il Napoli a guardarsi alle spalle. La Lazio adesso è a soli due punti, a tre c’è la Fiorentina. Squadre pronte a insediarsi al terzo posto e a scavalcare gli azzurri che sognavano l’aggancio alla Roma e, invece, si ritrovano con una terza posizione nuovamente in bilico. Come si fa a non essere arrabbiati?
[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy