Categorie: InterNapoliSerie A

Napoli-Inter: le probabili formazioni

Il Napoli si rituffa sul campionato dopo la delusione europea. Eliminati dalla Champions, nonostante una strepitosa vittoria sull’Arsenal, la squadra partenopea riceve al San Paolo l’Inter di Mazzarri che è quattro punti dietro. L’obiettivo è naturalmente la vittoria, dopo le deludenti gare interne con Parma ed Udinese, ed in quel caso si blinderebbe il terzo posto Champions. Il ritorno al San Paolo di Walter Mazzarri è ricco di significati anche per i nerazzurri che, viceversa, hanno l’occasione di accorciare sulla diretta concorrente e riaprire eventualmente i giochi, dopo tre pareggi consecutivi con Bologna, Sampdoria e Parma che hanno frenato non poco le ambizioni di classifica dei nerazzurri.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez continuerà a far ruotare parte dei titolari. Tra i pali dovrebbe recuperare Pepe Reina, dopo aver saltato Udinese e Arsenal. In difesa torna titolare Britos, in coppia con Albiol, con Maggio a destra ed Armero in vantaggio su Reveillere a sinsitra. A centrocampo spazio ad Inler, fuori con l’Arsenal, e Behrami mentre in attacco – alle spalle di Higuain – dovrebbero esserci Callejon, Pandev e Insigne, quest’ultimo favorito su Mertens che ha giocato dal primo minuto con l’Arsenal.

COME ARRIVA L’INTER – Nessuna novità per Walter Mazzarri. Nel solito 3-5-1-1, che in realtà è un copeto 4-5-1, linea difensiva con Campagnaro, Ranocchia (favorito su Rolando) e Juan Jesus. A centrocampo Taider, Cambiasso ed Alvarez mentre sugli esterni i soliti Jonathan e Nagatomo. In attacco Guarin non è al meglio, ma resta favorito su Kovacic per agire alle spalle di Rodrigo Palacio unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Reveillere, Radosevic, Dzemaili, Mertens, Zapata, Bariti. All. Benitez.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Rolando, Andreolli, Pereira, Olsen, Zanetti, Mudingayi, Icardi, Belfodil.  All. Mazzarri.

Arbitro: Tagliavento.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy