NAPOLI – Sabato 25 gennaio, alle ore 18, allo Stadio “Maradona” di Napoli, andrà in scena il big match Napoli-Juventus, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A 2024/2025.
I partenopei, dopo il successo per 2-3 contro l’Atalanta, sono in testa alla classifica a quota 50, a 3 dall’Inter, che però deve ancora recuperare una partita. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, due pareggiate e tre perse, trentacinque reti realizzate e quattordici incassate. Indipendentemente dal risultato la squadra di Conte chiuderà il turno ancora in testa alla classifica. Qualora dovesse perdere la sfida contro la Juventus e l’Inter dovesse battere il Lecce, però, si troverebbe a condividere la prima posizione con i Campioni d’Italia.
I bianconeri arrivano dal pareggio a reti bianche contro il Club Brugge in Champions League dove occupa la diciassettesima posizione con 12 punti quando manca una sola giornata alla fine della prima fase della competizione. Matematicamente fuori dalle prime otto perché ‘ottava dista quattro lunghezze. In campionato gli uomini di Thiago Motta hanno ritrovato il successo dopo una lunga “pareggite” battendo 2-0 il Milan. Sono quinti a quota 37 con un percorso di otto partite vinte e tredici pareggiate, trentaquattro reti realizzate e diciassette incassate.
Nelle ultime cinque sfide di campionato il Napoli invece le ha vinte tutte mentre la Juventus ha collezionato nove punti. Sono 182 i precedenti in sei competizioni tra le due compagini con il bilancio di 46 successi del Napoli, 51 pareggi e 85 affermazioni della Juventus. Tra i momenti più memorabili degli scontri tra le due squadre ci sono la vittoria del Napoli nella finale di Coppa Italia del 2012, il gol di Diego Maradona che portò alla vittoria del Napoli contro la Juventus nel campionato del 1985, e la vittoria della Juventus nella finale di Supercoppa Italiana del 2012. All’andata, lo scorso 3 settembre, finì a reti bianche.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI-JUVENTUS]
Sabato 25 gennaio dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. i suoi assistenti saranno Berti e Dei Giudici, Zufferli quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Mariani. Sono 11 i precedenti del Napoli con Daniele Chiffi con il bilancio di 9 vittorie e 2 pareggi. Sono 14, invece, i precedenti della Juventus con il fischietto veneto, con i bianconeri usciti sconfitti solo una volta. Hanno vinto 11 volte e pareggiato 2.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Out il solo Buongiorno. Conte dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e McTominay. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Neres.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Bremer, Cabal, e Milik. Thiago Motta dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e Kalulu e sulle fasce da Savona e Cambiaso. In mezzo Koopmeiners, Thuram e Locatelli. Attacco affidato a Kolo Muani, affiancato da Conceiçao e Yildiz.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Koopmeiners, Thuram, Locatelli; Conceiçao, Kolo Muani, Yildiz. Allenatore: Thiago Motta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy