Le contrapposizioni individuali saranno decisive, considerando anche i moduli speculari. A prescindere dalle soluzioni tattiche peseranno come non mai i duelli, soprattutto a centrocampo. Entrambe le compagini basano il gioco sulla linea mediana, più tecnica e completa quella bianconera rispetto al reparto nevralgico azzurro. I partenopei, però hanno qualcosa in più in attacco purchè tutti stiano bene. Potrebbe essere la gara di Goran Pandev, già protagonista in carriera contro i bianconeri non solo in maglia azzurra. In settimana ha rispolverato vecchi numeri il macedone che non può sbagliare anche questa gara. La chiave dell’incontro per gli azzurri resterà, tuttavia legata ad Hamsik. Il centrocampo di Conte ha qualcosa in più ed è dotato di muscoli, tecnica e capacità di inserirsi sotto rete. Sulle corsie c’è grande equilibrio anche se Maggio dovrà tornare ai suoi livelli ottimali per contenere un avversario ostico come Asamoah. Pertanto, Hamsik dovrà essere l’uomo ovunque degli azzurri, così come sa fare nelle giornate migliori. La sua presenza dovrà sentirsi sia in mediana che in attacco in un gioco di equilibri indispensabile quanto decisivo.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò. All. Walter Mazzarri.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Antonio Conte.
[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy