Napoli-Juventus: le probabili formazioni

283 0

logo-napoliDopo la Supercoppa a Doha, Napoli e Juventus si ritrovano una di fronte all’altra per la diciottesima giornata, la penultima del girone d’andata. Stavolta però si giocherà al San Paolo, sold-out già da giorni per l’attesissima sfida ai bianconeri che De Laurentiis ha definito il vero derby d’Italia, affrontandosi la squadra più seguita e titolata d’Italia e quella che rappresenta tutto il sud d’Italia. I partenopei dopo Doha hanno fatto il pieno d’entusiasmo e vogliono dare continuità alla vittoria di Cesena per staccare la Lazio per il terzo posto e magari accorciare proprio sulle prime due. Di fronte però ci sarà una Juventus che non può fallire un altro appuntamento dopo il pareggio con l’Inter, avendo la Roma ormai a -1, e la sconfitta in Supercoppa che brucia ancora molto: match tutt’altro che semplice per i bianconeri che al San Paolo non vincono da 15 anni: l’ultimo successo un 2-1 del 2000 con reti di Kovacevic e Del Piero.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Non dovrebbero esordire da titolari Ivan Strinic e Manolo Gabbiadini, i due volti nuovi del Napoli. In attacco Mertens è favorito per far parte del terzetto con Hamsik e Callejon dietro a Higuain. In difesa verso la conferma Britos a sinistra, con Maggio a destra e Koulibal ed Albiol al centro. In mezzo al campo Gargano dovrebbe far coppia con Lopez (in ballottaggio con Jorginho).

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Pochi dubbi per Massimiliano Allegri che dovrebbe riconfermare l’undici titolare sceso in campo con l’Inter con in attacco Vidal dietro Tevez e Llorente, quest’ultimo ancora favorito su Morata. A centrocampo Marchisio, Pirlo e Pogba mentre in difesa Bonucci e Chiellini al centro, Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal, Tevez, Llorente. All. Allegri

Arbitro: Tagliavento

[Antonio Gaito – Fonte: www.fcinternews.it]