Juventus e Napoli salutano la concorrenza, testa a testa infinito fra le due squadre che fanno il vuoto alle loro spalle.
NAPOLI – Giunti alla ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A, la corsa allo scudetto tra Juventus e Napoli è più aperta che mai. Un solo punto è ciò che separa le due contendenti in classifica, con lo scontro diretto al San Paolo terminato 1-0 in favore degli uomini di Max Allegri. A decidere il match, tanto per cambiare, è stato Gonzalo Higuain, che vanta all’attivo cinque gol in altrettante partite contro i suoi ex compagni. La regola dell’ex non delude mai, perfettamente applicabile per il bomber ex Real Madrid.
Il Napoli di Sarri, rispetto allo scorso anno, sembra aver acquisito il piglio e la sicurezza di una grande squadra, sapendo affrontare e gestire anche le partite più complicate. Infatti, son ben quattro le partite vinte fin’ora dagli uomini di Sarri per 1-0, mentre l’anno scorso ne arrivò solo una in tutto il campionato. La differenza con il campionato passato è abissale anche per quanto riguarda i punti conquistati in campionato al termine del ventitreesimo turno: 48 nel 2016/2017, ben 60 in quello attuale. L’unico problema degli azzurri, abbastanza noto e rimasto invariato anche al termine della sessione invernale di calciomercato, è la rosa, assolutamente insufficiente per una squadra in lotta per lo scudetto e ancora in corsa per l’Europa League.
Problematiche decisamente assenti per Max Allegri che, anche con l’assenza di un perno come Dybala, ha a disposizione calciatori di grosso calibro come Bernardeschi e Douglas Costa, acquistati in estate per la cifra complessiva di 90 milioni di euro, comprensivi di bonus. La squadra piemontese continua a volare anche in campionato, dove ha collezionato 7 vittorie consecutive dopo il pareggio dell’Allianz Stadium contro l’Inter, ma martedì prossimo se la dovrà vedere con il Tottenham di Kane e Eriksen, match valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Appuntamento a cui non vuole mancare Paulo Dybala, che ha recuperato dall’infortunio ma non è ancora pronto per scendere in campo dal 1′.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy