Diretta Napoli-Lazio di domenica 8 dicembre 2024: i biancocelesti sbancano il Maradona grazie alla rete di Isaksen nella ripresa
NAPOLI – Domenica 8 dicembre, nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli andrà in scena Napoli-Lazio, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- Pagelle e highlights
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Seconda parte della sfida tra Napoli e Lazio che sono reduci dagli ottavi di finale di Coppa Italia giocati giovedì sera dove la Lazio ha trionfato per tre reti a uno grazie alla tripletta di Noslin. Per quanto riguarda il campionato il Napoli è chiamato a rispondere alla vittoria dell’Atalanta arrivata negli ultimi minuti contro il Milan, mentre la Lazio deve rialzarsi dalla sconfitta arrivata sul campo del Parma per 3-1. La squadra di Baroni si trova al quarto posto in classifica con la Fiorentina a 28 punti frutto di nove vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. La gara sarà affidata al sig. Andrea Colombo della sezione di Como coadiuvato da Baccini e Del Giovame, il quarto uomo sarà Aureliano, mentre al VAR andranno Fabbri e Meraviglia.
Cronaca con tabellino
RISULTATO IN DIRETTA: NAPOLI-LAZIO 0-1
96' FINISCE QUI LAZIO BATTE NAPOLI 1-0
93' Dentro Lazzari e Gigot per isaksen e Tavares.
91' Dentro Folorunsho e Simeone per Anguissa e Lukaku.
90' 5' di recupero.
82' Dentro Raspadori e Gilmour per Lobatka e McTominay.
79' ISAKSEN!!!! LANCIO DI NOSLIN PER ISAKSEN CHE STOPPA E CALCIA SOTTO L'INCROCIO CON IL MANCINO. LAZIO IN VANTAGGIO!
76' Dentro Neres per Politano.
72' Dentro Pedro e Noslin per Dia e Castellanos.
70' Pareggia il conto dei legni il Napoli con Anguissa che svetta sugli sviluppi di un corner colpeno la sfera e mandandola sulla parte esterna del palo.
69' Sinistro da lontanissimo di Isaksen che termina la corsa tra le braccia di Meret che blocca senza problemi.
62' Giallo anche per Castellanos.
58' Non ce la fa Romagnolic he dopo un contrasto con McTominay ha provato a stringere i denti. Dentro Patric.
52' Spacca la traversa Dele-Bashiru con un destro potentissimo dai 30 metri.
51' Giallo per Rrhamani che non fa ripartire Provedel.
46' Subito giallo per McTominay che stende Isaksen.
45' Riparte la sfida al Maradona.
SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo
48' Punizione di Kvara dai 27 metri che passa a centimetri dall'incrocio della porta di Provedel.
46' Giallo per Guendouzi.
45' Due minuti di recupero.
37' Azione insistita del Napoli che porta alla conclusione Politano dalla distanza con la palla che non esce di molto dalla porta difesa da Provedel.
33' Buon tentativo di Zambo Aguissa che ci prova in girata in una mischia, attento Provedel che blocca in due tempi.
30' Cerca la porta Kvara sulla sponda di Lukaku.dal vertice dell'area di rigore, il georgiano colpisce malissimo la sfera che termina larga e alta.
25' Questa volta è Di Lorenzo a cercare il centro dell'area di rigore con un cross rasoterra, puntuale la copertura di Guendouzi che spazza senza pensarci troppo con il mancino.
22' Cross di Tavares per la testa di Castellanos che prova a trovare la porta in torsione, palla larga che non crea problemi a Meret.
21' Grande risposta di Meret su Isaksen che parte da destra e cerca il palo lontano con il mancino a giro, il portiere del Napoli vola e manda in angolo.
19' Giallo per Dia, intervento ruvido su Rrahmani.
14' Punizione dalla trequarti sprecata da Zaccagni che mette in mezzo un pallone troppo lungo per Castellanos.
10' Le condizioni meteorologiche non sono delle migliori, diluvia sul Maradona.
8' Dopo un inizio a ritmo altissimo del Napoli la Lazio sembra aver trovato le misure.
4' Squilla subito il Napoli, Di Lorenzo serve Politano che dal fondo mette in mezzo rasoterra per McTominay che calcia di prima con il piatto da ottima posizione, ottimo riflesso di Provedel che salva mandando in angolo.
0' Al via Lazio Napoli!
INIZIO PARTITA
Ore 20.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Napoli - Lazio, posticipo della quindicesima giornata di Serie A.
TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay (37'st Raspadori), Lobotka (37'st Gilmour), Anguissa (45' 1' Folorunsho); Politano (31'st Neres), Lukaku (45 1'st Simeone), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Caprile, J. Jesus, Marin, Zerbin, Ngonge, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli (16'st Patric), Tavares (45'st 1 Gigot); Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen (45' 2' Lazzari), Dia (27'st Pedro), Zaccagni; Castellanos (28'st Noslin). A disposizione: Mandas, Furlanetto, Tchaouna, Castrovilli, Bordon. Allenatore: Marco Baroni.
Reti: 35'pt Isaksen
Ammoniti: Dia (L), Guendouzi (L), McTominay (N), Rrahmani (N), Castellanos (L)
Espulsi:
Recupero: 2'pt
Le formazioni ufficiali di Napoli-Lazio
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
L’arbitro
Sarà il sig. Marco Colombo della sezione di Como a dirigere Napoli-Lazio, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, calcio d’inizio alle ore 20:45. I precedenti per la Lazio con questo direttore di gara sono 7 e non ci sono sconfitte: quattro vittorie e tre pareggi. Bilancio più equilibrato, invece, per quel che riguarda il Napoli: tre vittorie e due sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Napoli
I precedenti tra le due squadre sono 167, nei quali la Lazio ha trionfato 52 volte, il Napoli 63, mentre sono stati 52 i pareggi tra le due compagini. Escludendo l’ultimo precedente Coppa Italia giocato giovedì, l’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 28 gennaio 2024 quando Lazio e Napoli non andarono oltre lo 0-0 all’Olimpico di Roma.
Presentazione del match
QUI NAPOLI – I padroni di casa guidati da Antonio Conte andranno in campo con il 4-3-3. Tra i pali andrà Meret e la difesa sarà formata da Di Lorenzo, Rrhmani, Buongiorno e Olivera. In cabina di regia ci sarà Lobotka con McRominay e Anguissa ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Nuno Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Dele-Bashiru e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.
Le probabili formazioni di Napoli-Lazio
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Napoli-Lazio valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Napoli-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.