TROPPO FORTI LORO – E’ campione di Spagna e d’Europa, attua il suo calcio spettacolare contro chiunque gli si trovi davanti. Nessuno sconto, mai. Per informazioni chiedere a Mourinho, o a sir Alex Ferguson. Questa squadra ha messo sotto pure loro, di conseguenza ha distrutto il Napoli. Che non è stato capace di opporre resistenza, se non per i primi venti minuti, quando Cavani ha messo paura al popolo blaugrana insaccando in rovesciata e vedendosi il gol annullato per un fuorigioco dubbio. Poi il black out azzurro, cercato, voluto, provocato dal Barcellona, che ha iniziato a macinare il suo gioco fatto di tocchi di prima e di improvvise folate, inserimenti dei centrocampisti e tagli delle punte. Il Napoli ha intravisto il burrone, è bastato poco per caderci dentro. Cinque gol subiti, tre legni, due parate importanti di De Sanctis e Rosati. Potevano essere il doppio.
CONCENTRATI SUL CAMPIONATO – Non sarà facile forse, ma bisogna archiviare il prima possibile questa sconfitta, lasciarsela alle spalle e considerarla un buon allenamento. Non contro purtroppo, ma da sparring partner. Ora sotto con il Genoa, rossoblù come il Barcellona, diverso nella sostanza e nella forza. Servono subito tre punti, per iniziare al meglio la stagione, e cominciare a mettere fieno in cascina: sarà un anno molto delicato. Il passaggio del turno in Champions non potrà, e non lo si scopre certo grazie al Barcellona, essere un obiettivo realistico. Meglio camminare a fari spenti, e concentrarsi sulla realtà del campionato Italiano. Dove, tra tanta mediocrità, il Napoli potrà ancora emergere.
[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy