Napoli, Manolas: “Grande intesa con Gattuso, Ancelotti non era il problema”

265 0

napoli bandiera

Le parole del difensore greco del Napoli nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

NAPOLI – Kostas Manolas, difensore centrale del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole a cominciare dalla quarantena: “Sto seguendo il programma che ci hanno dato i preparatori. Poi ho un fisioterapista che mi segue nei periodi di inattività per tenermi in forma”. Sul rapporto con Gattuso ha aggiunto: “E’ vero, avevamo ripreso il nostro cammino, siamo tornati a giocare come avevamo abituato i nostri tifosi. Peccato che ci siamo dovuti fermare. Gattuso sta facendo un grande lavoro. Anche adesso si mantiene in contatto con tutti e ci dà lo stimolo per continuare a lavorare anche solo da casa che è peggio rispetto a lavorare al centro sportivo. Il nostro rapporto? Molto bello. Sono il primo a essere minacciato in allenamento ma so che lo fa per stimolarmi. Vuole sempre il massimo da tutti e credo che sappia ottenerlo. Non lo conoscevo ma anche visto quanto fatto al Milan penso che abbia fatto miracoli”.

Sulla sfida di ritorno col Barcellona: “Sì, possiamo giocarcela e lo abbiamo dimostrato anche nella prima partita. Il risultato è stato penalizzante perché il Barcellona ha segnato alla prima occasione e noi ne abbiamo sbagliate diverse. Rispetto per tutti, paura di nessuno”. Su Koulibaly: “Lo vedevo anche prima di arrivare in azzurro quanto fosse straordinario. In molti dicono che in coppia non funzioniamo ma se guardate i numeri vedrete che abbiamo giocato pochissimo insieme. E’ difficile raggiungere un’intesa speciale se non si può giocare insieme. Penso che però, giocando insieme potremo trovarla”. Su Ancelotti: “Posso dire solo belle parole per Ancelotti. Non possiamo criticare un mister che ha ottenuto successi dal primo giorno di allenamento in tutte le esperienze. E’ un grande allenatore e una grande persona”.

E infine: “La ripresa? Non abbiamo la classifica che meritiamo perché abbiamo fatto male all’inizio ma tutti ora abbiamo fame e lo si vede da come seguiamo l’allenatore”.