Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Palermo ha parlato in più occasioni di Eduardo Vargas e, imbeccato dai tanti giornalisti cileni presenti a Castelvolturno, ha ribadito la necessità di far ambientare il giocatore inserendolo gradualmente: “La squadra s’è allenata bene, ho visto bene anche il neo-acquisto Vargas anche se ha fatto solo defaticante perchè era reduce da un lungo viaggio. Ha già visto come si muovono i suoi compagni, il mio compito ora è facilitare il suo processo d’ambientamente. Anche per questo domani verrà con noi.
Primo contatto con Vargas? Ci ho parlato poco. Ho portato Campagnaro per farmi capire meglio. È un ragazzo sveglio, per ora posso dire solo questo perchè in campo l’ho visto poco. Ho fiducia in quanto ha fatto la società, è iun grande talento e come tale deve inserirsi in un calcio diverso.
Giocherà con il Cesena? La società ha pensato a lui anche per il futuro. Sapete che non avevamo esigenze particolari. Dobbiamo inserirlo gradualmente, senza troppe pressioni. Devo essere bravo io a non bruciare un giovane che è un investimento per il futuro. Anche perchè in caso di esordio non convincente potrebbero poi scaturire delle pressioni. Solo oggi farà primo allenamento con la squadra, è presto per parlare anche se già da Palermo è a disposizione”.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]