Napoli, Mazzarri verso l’addio

270 0

Archiviati i festeggiamenti per la conquista del terzo posto, con l’ accesso diretto alla Champions League, in casa Napoli tiene banco il futuro del tecnico Walter Mazzarri. Si ipotizzava un incontro questo pomeriggio a Roma, ma niente di fatto.

I due potrebbero incontrarsi nella giornata di domani, quando è fissata la ripresa degli allenamenti e la cena-sociale di fine stagione prevista in serata al ristorante ‘D’Angelò. In quella occasione il presidente del Napoli De Laurentiis saluterà e ringrazierà squadra, tecnico e dirigenti per il lavoro fatto e per il brillante risultato conseguito in questa annata. De Laurentiis e Mazzarri potrebbero trovarsi nel centro tecnico di Castel Volturno o in un noto albergo del lungomare di Napoli per discutere del futuro. Intanto voci non confermate danno più lontani il tecnico ed il produttore cinematografico ed il Napoli proiettato verso un piano B che vedrebbe Gasperini sulla panchina azzurra nella prossima stagione con Reja direttore tecnico. Buone notizie, anche se per la prossima stagione, arrivano dall’ avvocato Mattia Grassani, legale della Ssc Napoli, che ha annunciato la riduzione da tre a due giornate della squalifica nei confronti di Edinson Cavani.

“Siamo soddisfatti, l’ obiettivo principale è stato raggiunto, ossia restituire al Napoli un Cavani privo di carichi disciplinari all’ inizio della prossima stagione agonistica” “Nello stesso tempo – ha aggiunto Grassani – è stata riconosciuta al giocatore la non gravità del suo comportamento che a questo punto è stato sanzionato con una sola giornata di squalifica tenendo conto dell’espulsione rimediata in campo a Lecce per somma di ammonizioni”. L’ altra buona notizia potrebbe invece arrivare da Gianluca Grava che, dopo un lungo infortunio, domenica potrebbe tornare in panchina nell’ ultima giornata di campionato a Torino contro la Juventus: “Il futuro con Mazzarri? Noi lo speriamo” dice il difensore del Napoli e aggiunge: “Dovrei firmare il prima possibile, De Laurentiis mi propose il rinnovo dopo l’operazione, lo ringrazio tantissimo, è stato un grande gesto”. Ricordando il match con l’ Inter, Grava afferma: “E’ stato bello festeggiare, abbiamo continuato anche dopo la partita. Spero di poter essere convocato domenica e magari sedere in panchina. Deciderà l’allenatore, io sono già contento che il Napoli sia in Champions.

Devo ringraziare lo staff medico e Rosario D’Onofrio che mi hanno consentito di recuperare presto dall’infortunio al crociato – ha ripreso il difensore – abbiamo conquistato un grande traguardo, per me ha un significato immenso, sono arrivato al Napoli in C e ringrazio il presidente De Laurentiis che mi ha dato la possibilità di restare qui tanti anni. Spero di averlo ripagato come uomo e come calciatore. Per la città è importante, è un punto di partenza. Domenica sera eravamo tutti felici. Ci siamo abbracciati. Mazzarri? A lui, devo tanto, lo ringrazierò sempre. Credo di averlo ripagato. E’ stato importante, siamo migliorati molto nella fase difensiva. Ci ha dato meccanismi e tutti noi sapevamo cosa fare in campo. Cito anche Frustalupi, Pondrelli e gli altri dello staff. Tanti lavorano dietro le quinte e sono stati decisivi”.

[Redazione Tutto Mercato Web – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]