Diretta Napoli-Milan di Domenica 30 marzo 2025: Politano sblocca il risultato dopo 60”, Lukaku raddoppia. Il gol di Jovic non basta al Milan
NAPOLI – Domenica 30 marzo, alle ore 20.45, allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, andrà in scena Napoli-Milan, posticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice:
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
In palio punti preziosissimi perché da un lato il Napoli crede ancora nello Scudetto mentre dall’altro il Milan spera ancora nella Champions. I partenopei, dopo aver pareggiato 0-0 a Venezia, sono secondi (a -3 dall’Inter e a +3 dall’Atalanta) con 61 punti, frutto di diciotto vittorie, sete pareggi e quattro sconfitte, quarantacinque gol fatti e ventitré subiti. I rossoneri, dopo tre ko consecutivi (2-1 contro il Torino, 2-1 a Bologna e 1-2 contro la Lazio), sono tornati a vincere, prima a Lecce e poi contro il Como. Sono al nono posto della classifica, a quota 47. Il loro percorso narra di tredici partite vinte, otto pareggiate e otto perse, quarantaquattro reti realizzate e trentatré incassate.
Nelle ultime cinque sfide il Napoli ha ottenuto tre punti, il Milan sei. Sono 155 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 46successi per il Napoli, 50 pareggi e 60 affermazioni del Milan. All’andata, lo scorso 29 ottobre, finì 0-2 per il Napoli.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: NAPOLI-MILAN 2-1
La redazione di calciomagazine.net ingrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buona notte a tutti
SECONDO TEMPO
50' finisce qui! Napoli batte Milan 2-1. I partenopei restano in corsa per lo Scudetto, il milan vede sfumare la speranza di Champions
48' conclusione di Jovic! Palla a lato di un soffio
45' cinque minuti di recupero
44' ammonito Jjimenez per un fallo su Ngonge
40' triplo cambio nel Napoli. Mazzocchi per Politano, Ngonge per Neres e Simeon per Lukaku
39' GOL MILAN!!! cross di Theo Hernandez per Jovic che da due passi dalla porta insacca
34' doppio cambio nel Milan: dentro Jimenez per Walker e Jovic per Pulisic
30' conclusione potente di Pavlovic ma la palla finisce alta sopra la traversa!
29' ammonito anche Conte per proteste
29' ottoma chiusura di Di Lorenzo su Leao
27' ammonito Conceiçao per proteste
25' Gimenez dal dischetto contro Meret! RIGORE PARATO!! si resta sul 2-0 per il Napoli
23' RIGORE MILAN per un falo di Billing su Theo Hernandez
20' nel Milan dentro Billing al posto di Anguissa
19' conclsione dii Pavlovic! Parata di Meret!
14' Leo sceglie di non tirare inporta e di crossare per Gimenez. La conclusione del messicano manda la palla alta sopra la traversa!
11' tocco straordinario di Leao per Gimenez che sbaglia tutto inf ase di tiro!
10' nel Milan dentro Joao Felix al posto di Chukwueze e Gimeez per Abraham
6' Di Lorenzo non controlla una buona apertura di Gilmour r e la palla scivola in fallo laterale
2'' grande chiusura di Olivera su Walker che era in posizione interessante. Corner per il Milan
1' si riparte!
nel Milan Leao al posto di Bondo
PRIMO TEMPO
47' finisce il primo tempo con il Napoli avanti di due goil
45' due minuti di recupero
45' punizione da ottima posiz<zione per il Milan che Rejinders non concretizza
43' fallo ai danni di Politano al limite dell'area
40' ammonito Lukaku per gioco falloso
35' verticalzzazione di Rejinders per Pulisic che viene fermato da Anguissa
31' tiro al volo di Neres! Palla abbondantemente a lato!
26' cross di Rejinders che però non trova nessun compagno pronto a deviare la palla in rete
22' conclusione potente di Anguissa! Maignan alza lea palla sopra la traversa determinando un calcio d'angolo! Napoli ancora pericoloso
18' raddoppio Milan!!!!! altro errore difensivo del Milan, nel approfitta Gilmour che verticalizza subito per Lukaka, il quale non perdona!!!! 2-0 Napoli
15' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Anguissa tenta il colo di gneio calciando col tacco ma non inquadra lo specchio dellaporta!
11' cross di Walker sul primo palo per Abraham la cui conclusione manda la palla sul fondo!
8' tocco verticale di Pulisic per Abraham che non comprende l'intenzione del compagno
6' cross di Neres per Politano che viene anticipato da Tho Hernandez
2' VANTAGGIO MILAN!!!! Intervento ritardato di Pavlovic e Theo Hernandez. ne approfitta Politano che co il sinistro trafigge Maignan e sblocca il risultato dopo soli sessanta secondi!!!!!
1' partiti! primo pallone gestito dal Milan
si osserva un minutii di silenzio in tricordo di uun giovane tifoso del Napoli scomparso a seguito di una malattia
squadre in campo
Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di alciomagazine.net ogni azione ed emozione di Napoli-Milan
Tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka (dal36' st Juan Jesus), Anguissa (dal 20' st Billing); Politano, Lukaku (dal 40' st Simeone), Neres (dal 40' st Ngonge). A disposizione.: Scuffet, Turi; Esposito, Jesus, Marín, Mazzocchi; Billing, Hasa; Okafor, Ngonge, Raspadori, Simeone. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker (dal 34' st Jimenez), Gabbia, Pavlović, Hernández; Bondo (dal 1' st Leao), Fofana; Pulisic (dal 34' st Jovic), Reijnders, Félix (dal 10' st Chukwueze); Abraham (dal 10' st Gimenez). A disposizione.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Jiménez, Terracciano, Thiaw, Tomori; Chukwueze, Gimenez, Jović, Leão, Sottil. Allenatoire.: Conceição.
Reti: al 2' pt Politano, al 18' pt Lukaku, al 39' st Jovic
Ammonizioni: Lukaku, Conceição (A)., Conte (A), Jimenez
Recupero: 3' nal primo tempo e 5' nella ripresa
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo. Sono sei i precedenti del Napoli con Sozza, con gli azzurri che hanno pareggiato tre volte, vinto due e perso una. Sono quattro, invece, i precedenti del Milan in Serie A, con i rossoneri che non hanno mai pareggiato.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL NAPOLI – Conte dovrebbe affidarsi al moduloil 3-5-2. Davanti a Meret la difesa sarà formata da Di Lorenzo, Rrhamani e Buongiorno. Sulla corsia destra Politano, sulla sinistra Spinazzola. A centrocampo Gilmour, Lobotka e McTominay. In attacco confermata la coppia Lukaku-Raspadori.
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti Emerson Royal indisponibile e Musah squalificato. Nrllr uktime ore ha dato forfait Loftus-Cheek, operato di urgenza di appendicite. Conceiçao dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Gabbia e sulle corsie esterne da Walker e Theo Hernandez. In mediana Bondo e Fofana. Tra le linee Rejinders, di supporto all’unica punta Abraham, ai lati Pulisic e Leao.
Le probabili formazioni di Napoli-Milan
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.