Monza

Napoli – Monza 2-0: reti tutte nel primo tempo

La partita Napoli – Monza di Domenica 29 settembre 2024 in diretta: al 22′ Politano sblocca il risultato, raddoppio di Kvaratskhelia al 33′

NAPOLI – Domenica 29 settembre, alle ore 20.45, allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, il Napoli di Antonio Conte riceverà il Monza di Alessandro Nesta nel posticipo serale della sesta giornata di Serie A 2024 2025.

Indice

Partenopei travolgenti contro il Palermo in Coppa Italia. Non altrettanto in campionato dove la scorsa settimana hanno portato a casa soltanto uno 0-0 nello scialbo big match contro la Juventus. In virtù del secco 3-0 al Bologna del 2-1 contro il Parma e del poker al Cagliari., che hanno annullato lo scivolone a Verona della prima giornata.occupano però il terzo posto, a pari merito con l’Udinese e a -1 dalla coppia di testa formata da Torino e Milan (che però ha una partita in più). Anche i brianzoli si sono qualificati per gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Brescia 3-1. In campionato, invece, arrivano dallo stop casalingo contro il Bologna e sono penultimi con soli 3 punti. Il loro percorso racconta anche di tre pareggi (0-0 a Empoli,  2-2 a Firenze e 1-1 contro l’Inter) e  di un’altra sconfitta casalinga contro il Genoa. Nella passata stagione all’andata finì a reti bianche mentre al ritorno gli azzurri si imposero col risultato di 2-4.

Cronaca con tabellino della partita

[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI – MONZA]

RISULTATO FINALE: NAPOLI-MONZA 2-0

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

46' Entrano Spinazzola e Gilmour, escono Olivera e Lobotka

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

42' Entra Martins, esce Pereira

41' Entrano Neres e Raspadori, escono Politano e Lukaku

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

36' Escono Izzo e Bianco, entrano D'Ambrosio e Caprari

29' Esce Kvaratskhelia, entra Mazzocchi

24' Ci prova Maldini da fuori area, ma Buongiorno annulla ogni pericolo.

16' Maldini batte una punizione dalla distanza, mancando di un soffio lo specchio della porta.

9' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo McTominay incoccia sfiorando il 3-0: sfera a lato di pochissimo.

1' Si ricomincia. Non ci sono state sostituzioni.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

36' Ammonito Izzo per un fallo su Kvara.

33' Raddoppio del Napoli! Ci prova McTominay, si frappone Carboni, sopraggiunge Kvara e con il destro non sbaglia!

30' Gli ospiti non riescono a reagire dopo la batosta subita.

26' Ammonito Kvara per un fallo su Pereira.

24' Ammonito Maldini per un fallo su Lobotka.

22' Napoli in vantaggio con il gran diagonale di Politano da posizione accentrata! Rasoterra di collo interno piede sinistro e nulla da fare per Turati!

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

14' Tentativo di Kvara sulla fascia sinistra, ma il risultato è un nulla di fatto.

11' Si fa sotto Anguissa con un destro da fuori area, ma la palla finisce alle stelle.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Domenica 29 settembre, dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (dal 46' st Spinazzola); McTominay, Lobotka (dal 46' st Gilmour), Anguissa; Politano (dal 41' st Neres), Kvaratskhelia (dal 29' st Mazzocchi), Lukaku (dal 41' st Raspadori). A disp.: Contini, Turi, Juan Jesus, Rafa Marin, Gilmour, Mazzocchi, Spinazzola, Ngonge, Zerbin, Neres, Simeone, Raspadori. All. Conte

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo (dal 36' st D'Ambrosio), Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira (dal 42' st Martins), Bianco (dal 36' st Caprari), Bondo, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. A disp.: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Caprari, Birindlli, Forson, Maric, Valoti, D'Ambrosio, Postiglione, Berretta, Martins. All. Nesta.

Reti: 22' pt Politano, 33' pt Kvara

Ammoniti: Maldini, Kvara, Izzo 

Recupero: 1' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Napoli – Monza

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini,  Turi, Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Gilmour, Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone, Zerbin Allenatore: Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. A disposizione: Pizzignacco, Caldirola, Birindelli, Forson, Maric, Valoti, D’Ambrosio, Caprari, Postiglione, Berretta, Martins, Mazza. Allenatore: Nesta.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo (To), coadiuvato dagli assistenti Nicolò Cipriani di Empoli e Valerio Vecchi di Lamezia Terme; Quarto Uomo Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna, AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL NAPOLI – Indisponibili Mario Rui e Meret. Conte dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Caprile tra i pali e una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Buongiorno e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. In mezzo al campo Anguissa, Lobotka e Politano. Unica punta Lukaku supportata da McTominay; ai lat Politano e Kvaratskhelia.

COME ARRIVA IL MONZA – Assenti  Birindelli, Ciurria, Cragno, Gagliardini e Vignato. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Izzo, Marì e Amedeo Carboni. In mezzo al campo Bianco e Pessina con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle corsie esterne. Sulla trequarti Maldini e Caprari, di supporto all’unica punta Djuric.

Le probabili formazioni di Napoli – Monza

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy