LA SCELTA – Maurizio Micheli, l’emissario che il Napoli aveva spedito in Portogallo per prendere Rolando dal Porto, ieri pomeriggio si rilassava ad Aversa guardando la Primavera azzurra. La missione era ormai compiuta, come riporta la Gazzetta dello Sport: Rolando Jorge Pires da Fonseca aveva deciso già martedì sera di preferire il Napoli al Queen’s Park Rangers, che pure gli aveva fatto una corte serrata. Una scelta dettata soprattutto dal fatto che il club azzurro può garantirgli la possibilità di lottare per grandi traguardi, sia in campionato sia in Europa League. Una manifestazione che Rolando, arrivato a Napoli in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni, ha già vinto da protagonista nel 2010-2011 proprio con il Porto. Adesso, però, il centrale di origini capoverdiane (che percepirà un ingaggio di 600 mila euro più bonus) era in rotta di collisione con il club lusitano e il Napoli è stato lesto ad approfittare dell’occasione. Rolando, atteso oggi in città per le visite mediche, sarà la riserva di Cannavaro nel ruolo di centrale, al posto di Fernandez (che è passato al Getafe).
LO SCORE – Rolando Jorge Pires da Fonseca è nato a São Vicente (Capo Verde) il 31 agosto 1985. É stato naturalizzato portoghese e gioca in Nazionale. Dopo aver cominciato dalle giovanili, nel 2004 entra a far parte della prima squadra del Belenenses con il quale colleziona 99 presenze. Nel 2008-2009 firma un contratto con il Porto. Nella sua prima annata ad Oporto, come riporta la Gazzetta dello Sport, vince subito il campionato e la coppa nazionale. Il 18 maggio 2011 conquista l’Europa League battendo in finale a Dublino lo Sporting Braga per 1-0. Con il Porto, in totale, ha conquistato un’Europa League, tre campionati, tre Coppe e tre Supercoppe portoghesi.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy