Al ritorno in campo dopo il ko di Torino con la Juventus, il Napoli contro il Parma non ha altro risultato che non sia la vittoria se vuole evitare di perdere ulteriore terreno da Juve e Roma, impegnate rispettivamente con Livorno e Cagliari. Impegno tra l’altro che rischia di complicarsi perchè sarà difficile per i partenopei non pensare alla sfida di martedì da dentro o fuori: un pareggio a Dortmund regalerebbe il passaggio agli ottavi con un turno d’anticipo mentre una sconfitta potrebbe rendere addirittura inutile una vittoria nell’ultima con l’Arsenal. Dall’altra parte un Parma che negli ultimi anni ha sempre creato problemi al San Paolo e che nelle ultime giornate non ha raccolto quanto meritava.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez potrebbe ricorrere subito alle rotazioni, preservando alcuni elementi per le gare con Borussia Dortmund e Lazio, evitando quindi tre gare consecutive in alcuni reparti. In difesa inamovibile Albiol ed al suo fianco Britos o Fernandez, a destra Maggio ed a sinistra potrebbe esordire Reveillere (ma non è escluso che giochi a destra proprio al posto di Maggio). A centrocampo uno tra Inler e Behrami potrebbe cedere il posto a Dzemaili mentre in attacco Hamsik ha recuperato e l’unico dubbio dovrebbe riguardare il solito ballottaggio Mertens-Insigne con quest’ultimo favorito.
COME ARRIVA IL PARMA – Donadoni deve rinunciare a Pavarini, Okaka, Galloppa e probabilmente di Gargano che rientrerà dall’impegno con la nazionale a ventiquattro ore dalla sfida del San Paolo. In difesa terzetto con Cassani, Lucarelli e Felipe, considerando che Paletta non è ancora al top, a centrocampo Acquah, Marchionni e Parolo con Biabiany a destra e Gobbi a sinistra. In attacco Cassano in supporto ad Amauri.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Fernandez, Cannavaro, Armero, Uvini, Inler, Bariti, Radosevic, Pandev, Zapata, Mertens. All. Benitez
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Acquah, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri. A disposizione: Bajza, Coric, Paletta, Mendes, Mesbah, Obi, Benalouane, Bajza, Munari, Valdes, Sansone, Palladino. All. Donadoni.
ARBITRO: Mazzoleni
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]